W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Pallanuoto

Stampa la pagina

La pallanuoto è un gioco esigente e impegnativo. Poiché gli atleti si muovono in acqua il dispendio di energia è maggiore. La caratteristica della disciplina risiede nella complessità dei passaggi e dei tiri in porta fatti in acqua. Se agli inizi era riservato ai soli maschi, negli ultimi vent'anni è aumentato il numero di donne che si cimenta in questa disciplina.

 

(Fonte: www.gioventuesport.ch)

spaziatore
..

Opportunità

Il CST dispone di una vasca olimpica di 50 metri in cui si possono disputare partite ufficiali e allenamenti completi. Anche le altre due vasche possono essere attrezzate con le porte. Il CST dispone di vari tipi di pallone e del materiale necessario per gli allenamenti.

 

Sicurezza

Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S. Per gli altri corsi, vige l'obbligo di presenza di monitori provvisti di brevetto di salvataggio riconosciuto dalla Società svizzera di salvataggio.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare all'offerta sportiva

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.06.2011

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin