W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Tuffi

Stampa la pagina

I tuffi sono una disciplina che suscita un grande fascino. Ciò che impressiona è l'autocontrollo e la concentrazione degli atleti, la tensione prima di tuffarsi, la sequenza dei movimenti in aria e prima di entrare in acqua. Si salta da piattaforme, trampolini o torri di varie altezze fino a un massimo di dieci metri. La disciplina è in varie competizioni internazionali da tuffatori di entrambi i sessi.

 

(Fonte: www.gioventuesport.ch )

spaziatore
..

Opportunità

Il CST dispone di trampolini elastici da competizione di 1 m e 3 m, e di piattaforme di 1 m, 3 m e 5 m, così come di una rampa per il salto acrobatico con gli sci. Il centro è dotato di tutto il materiale didattico necessario per svolgere ogni tipo di lezione (tavolette, tappetini galleggianti, ecc.).

Nel periodo invernale un pallone pressostatico ricopre le vasche olimpionica e per non nuotatori.

 

Sicurezza

Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S e di un brevetto di salvataggio valido. Per gli altri corsi, vige l'obbligo di presenza di monitori provvisti di brevetto di salvataggio riconosciuto dalla Società svizzera di salvataggio.

In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare all'offerta sportiva

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.06.2011

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin