W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Beach tennis

Stampa la pagina

Il beach tennis, anche noto come tennis da spiaggia, è uno sport ideato in Italia derivato dal gioco dei racchettoni, a sua volta nato da quello del tamburello. Il gioco si pratica su un campo di sabbia lungo 16 m e largo 8 m per il doppio, lungo 16 m e largo 4,5 m per il singolo. Il beach tennis è considerato ancora come sport non agonistico ed è regolamentato all'interno delle singole federazioni tennistiche nazionali. Facile da giocare per tutti, il beach tennis diventa estremamente difficile e spettacolare a mano a mano che cresce il livello dei giocatori. Per emergere nel beach tennis occorre un buon rapporto con l'attrezzo, riflessi e velocità sulla sabbia. L'equilibrio fra queste doti porta a far emergere giocatori con caratteristiche fisiche che privilegiano la reattività a discapito della pura potenza.

 

(Fonte: wikipedia)

spaziatore
..

Opportunità

Il CST dispone di otto campi di beach tennis ed è dotato di tutto il materiale necessario per svolgere gli allenamenti. Due campi dispongono della speciale rete per disputare le partite.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare all'offerta sportiva

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.06.2011

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin