W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Aquafit

Stampa la pagina

L'aquafit è un'attività fisica che si pratica in acqua, prevalentemente in piscina. La pressione dell'acqua elimina la sensazione di pesantezza e minimizza il rischio di indolenzimenti o strappi muscolari. Questa disciplina si pratica senza limiti d'età, ed è aperta anche ai non nuotatori. È uno sport completo che permette di allenare vari fasci muscolari: addominali, cosce, braccia e spalle. Considerata come una ginnastica dolce, se la si pratica con vigore permette di migliorare la resistenza aerobica. L'uso di un supporto musicale dà ritmo alle lezioni.
 
(Fonte: wikipedia)
spaziatore
..

Opportunità

Il CST dispone di una vasca per non nuotatori la cui profondità varia da 60 a 130 cm. L'impianto è ideale per i principianti dell'aquafit.

Le corsie n. 1 e 8 della vasca di 50 m si prestano per attività di aquafit con piccoli gruppi.

Il CST è dotato di un set di cinture per l'aquafit.

 

Sicurezza

Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S. Per gli altri corsi, auspichiamo la presenza di monitori qualificati. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare all'offerta sportiva

spaziatore
spaziatore
spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.06.2011

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin