W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Corsa d'orientamento

Stampa la pagina

Lo specialista della corsa d'orientamento ama muoversi nel silenzio delle foreste e in territorio difficile, lontano dal grande pubblico e dagli stadi. La natura è il suo mondo, cartina e compasso sono i suoi strumenti. La corsa d'orientamento ha le sue origini nelle immense foresta dei paesi nordici. Associando tattica mentale e corsa è una disciplina che pone sfide particolari alla condizione fisica e alla preparazione psichica. L'obiettivo della corsa d'orientamento è di reperire con precisione delle postazioni definite scegliendo il percorso migliore per giungere al termine nel minor tempo possibile.

 

(Fonte: www.gioventuesport.ch)

spaziatore
..

Opportunità

Il CST dispone di un percorso di corsa d'orientamento con 14 punti fissi. Esso offre delle cartine sia vergini che con il percorso fisso al prezzo di Fr. 1.50 al pezzo. Inoltre, gli utenti esterni possono usufruire degli spogliatoi. E al termine della corsa vi aspettiamo al Bar Lounge Gottardo.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare all'offerta sportiva

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.06.2011

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin