W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Maxi-tramp

Stampa la pagina

Il maxi-tramp estende le possibilità motorie nello spazio tridimensionale. Poche altre discipline riescono ad abbinare i salti all'ebbrezza di volare. Il fascino di questa disciplina risiede nella facilità con cui si riescono a imparare i primi salti e alla componente estetica. Il tappeto elastico dà una sensazione di assenza di gravità. Quindi, i bambini più robusti non sono per niente penalizzati. Il maxi-tramp è una disciplina esigente da un punto di vista coordinativo e stimola lo sviluppo senso motorio.

spaziatore
..

Opportunità

Il CST dispone di numerosi maxi-tramp che si possono installare nelle diverse palestre così come sui piazzali adiacenti e sotto il portico dello stabile Gottardo.

 

Sicurezza

L'aspetto della sicurezza è assolutamente prioritario. Durante le lezioni deve essere mantenuto un livello molto alto di disciplina e concentrazione.

Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S nella ginnastica agli attrezzi (ABC Trampolino). Per gli altri corsi, auspichiamo la presenza di monitori qualificati.

In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare all'offerta sportiva

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.06.2011

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin