W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Pattinaggio in linea

Stampa la pagina

Il pattinaggio in linea è uno sport individuale praticato con i pattini in linea. Questi pattini sono stati ideati per consentire ai giocatori di hockey di allenarsi anche in assenza di ghiaccio. La tecnica del pattinaggio in linea è simile a quella del pattinaggio su ghiaccio, tuttavia il maggiore attrito determina il raggiungimento di velocità minori.

 

(Fonte: Wikipedia)

spaziatore
..

Opportunità

Il CST offre l'opportunità di praticare il pattinaggio in linea sia sulle strade e sulla rampa (Halfpipe) situate all'interno del centro, sia sulle strade pianeggianti del Piano di Magadino.

Il CST mette a disposizione della propria clientela dei pattini in linea di varie misure per unità di 15 persone.

Il CST è dotato di due carrelli completi per il pattinaggio in linea su strada e di un carrello per la pratica del pattinaggio in linea sulla rampa («inline street»). Tutti i carrelli sono comprensivi di tutto l'equipaggiamento necessario: pattini, caschi, protezioni per ginocchia, gomiti e polsi. Vi consigliamo di riservare il materiale con largo anticipo.

 

Sicurezza

Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S. Per gli altri corsi, auspichiamo la presenza di monitori qualificati.

In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare all'offerta sportiva

spaziatore
spaziatore
spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.06.2011

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin