W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Golf

Stampa la pagina

Il golf è l'arte di giocare la pallina in una buca usando bastoni di varie caratteristiche e il minor numero possibile di colpi. Un giro regolare è composto di 18 buche. Questa attività era inizialmente riservata a circoli esclusivi e benestanti. Ora si è trasformata in uno sport popolare e conta più di 50 milioni di adepti a livello mondiale. Circa 7 milioni di giovani praticano il golf. Questa disciplina richiede tecnica, resistenza e forza mentale. Inoltre forgia il carattere, le competenze sociali ed emozionali.

 

(Fonte: www.gioventuesport.ch)

spaziatore
..

Opportunità

Il CST offre ai principianti una buona opportunità per muovere i primi passi in questa disciplina. Un prato con una zona di tiro (prato Madone) e due green (con bunker) permettono di acquisire la tecnica di base. Ai giocatori provetti si consiglia di contattare i club di golf di Locarno, Ascona o Losone.

Il CST è dotato del materiale necessario per l'avviamento al golf dei principianti.

 

Sicurezza

Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S . Per gli altri corsi, è obbligatoria la presenza di monitori dotati della qualifica «Platzreife» riconosciuta dalla Associazione svizzera di golf.

In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.

Il numero massimo di allievi per gruppo è fissato a 12.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare all'offerta sportiva

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.06.2011

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin