W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Vela

Stampa la pagina

L'orizzonte aperto che spazia sull'acqua, vivere i fenomeni della natura e sondare le proprie capacità e i propri limiti: questo è il fascino della vela. Da secoli l'uomo coglie le sfide dei mari e dei laghi facendo regate con le più svariate imbarcazioni ed esponendosi ad ogni tipo di vento.

 

(Fonte: www.gioventuesport.ch)

spaziatore
..

Opportunità

Il CST offre l'opportunità di praticare la vela sul Lago Maggiore. Si consiglia ai gruppi di svolgere almeno tre lezioni di due ore e mezza durante una settimana per acquisire la sufficiente dimestichezza.

La dotazione del CST comprende 12 barche classe Laser e di un'imbarcazione classe Surprise, comprensivi di giubbotto di salvataggio, muta e scarpe in neoprene. Inoltre sono disponibili due gommoni e una barca d'appoggio.

Presso la centrale nautica del CST sono esposte le informazioni riguardanti la meteo.

 

Sicurezza

Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S. Per gli altri corsi, auspichiamo la presenza di monitori qualificati. La patente nautica è indispensabile per condurre il Surprise e/o la barca di salvataggio.

Il numero massimo di allievi per gruppo è fissato a otto per il Laser e a sei per il Surprise.

In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare all'offerta sportiva

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.06.2011

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin