W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Sportissima
spaziatore
 
 
spaziatore

Sportissima si apre ai più piccoli

 

Oltre quaranta discipline per soddisfare anche i palati più difficili. L'edizione 2017 di Sportissima, che si terrà domenica 10 settembre al Centro Sportivo di Tenero (CST), promette grandi emozioni. Le novità sono un’area rivolta ai bambini dai quattro agli otto anni e un concorso a premi denominato «Caccia al CST».

 

L'evento è organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino. Il Centro sportivo di Tenero si avvale del competente sostegno delle Società di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società escursionistica verzaschese e dell'Unione sportiva Ascona. Una variegata schiera di altri club della regione assicureranno ai partecipanti la possibilità di provare oltre quaranta discipline sportive a partire dalle ore 9.30  fino alle 17.00. Un buon motivo per dedicare a Sportissima l'intera giornata così da avere maggiori possibilità di cimentarsi anche nelle discipline solitamente più gettonate, come l'arrampicata, l'airgame, il golf, il windsurf e la canoa, in cui bisognerà prevedere dei tempi d'attesa.

Per la prima volta verrà allestita una zona interamente dedicata ai bambini dai quattro agli otto anni con molte attrazioni: castelli gonfiabili, attività ludiche, animazioni con clown. Oltre alle proposte firmate Sportissima, i partecipanti potranno cimentarsi in un nuovo concorso denominato «Caccia al CST». Rispondendo a semplici domande che riguardano la missione del Centro Sportivo di Tenero e le federazioni sportive ospiti al centro, i concorrenti potranno vincere premi interessanti come il nuovo telo in microfibra del CST.

 

La giornata sarà allietata da diverse esibizioni e dalla presenza di due testimonial come Ajla Del Ponte e Deborah Scanzio. Dalle 11.30 alle 13.30 sarà servita una maccheronata. Sportissima 2017 gode del sostegno di Coop ed Helsana (sponsor principali) nonché di Rivella (partner del CST). L’evento si terrà con qualsiasi tempo. Il programma completo è pubblicato sui siti www.cstenero.ch e www.ti.ch/sportissima. Una pagina facebook e instagram proporrà news aggiornate e foto dei partecipanti.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

Prossima edizione


Domenica 10 settembre 2017

spaziatore
spaziatore
spaziatore
..
spaziatore
Sponsor principali
spaziatore
spaziatore
spaziatore
..
spaziatore
Partner CST
spaziatore
spaziatore
Rivella
spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 22.08.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin