W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Esito del concorso per l'ampliamento del CST
spaziatore
..
06.04.17
..

Nell’ottica di ampliare il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) verrà realizzato un nuovo Centro sportivo di nuoto, per il quale l’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) ha indetto un concorso. Il progetto vincitore segna un importante punto di svolta per il centro sportivo ticinese.

Si classifica al primo posto il progetto «RIMINI», elaborato congiuntamente dagli architetti dello Studio Burkhardt e da Stücheli Pestalozzi Schiratzki. Il progetto vincitore si contraddistingue per le sue considerazioni su funzionalità ed economia. Con un’architettura leggera e trasparente, il Centro sportivo di nuoto si inserirà perfettamente nell’ambiente circostante e si presenterà come un punto di riferimento negli ampi spazi verdi del CST.
Oltre alla realizzazione del Centro sportivo di nuoto, il progetto di ampliamento del CST prevede, in un secondo momento, la costruzione di alloggi per gli sportivi e di un nuovo stabile da adibire a palestra. Su incarico del Consiglio federale, l’UFCL inserirà – non prima del 2019 – la richiesta di finanziamento del progetto di realizzazione del Centro sportivo di nuoto nel messaggio sugli immobili all’indirizzo del Parlamento. L’attuazione avverrà per tappe.
Il CST è un impianto dell’Ufficio federale dello sport (UFSPO) che ha l’obiettivo di promuovere lo sport fra i giovani e che dispone dell’infrastruttura necessaria per praticare svariate discipline e per organizzare campi sportivi e corsi di formazione. Ha come target un vasto pubblico, che spazia dalle classi scolastiche agli sportivi di punta.


Per ulteriori informazioni:
Jonas Spirig, Comunicazione UFCL
+41 58 465 50 03, infodienst@bbl.admin.ch.

....
 
..
spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 05.04.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin