W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Scopri il talento che c'è in te
spaziatore
..
04.10.17
..
Alberto Pellai

Il medico e scrittore Alberto Pellai parlerà di promozione dei talenti in un incontro che si terrà al CST martedì 31 ottobre 2017 con inizio alle ore 20. L'incontro è aperto al pubblico. Iscrizioni all'indirizzo eventi-cst@baspo.admin.ch.

Chi era Albert Einstein prima che diventasse un GENIO? Un bambino! E come lui, lo sono stati anche Usain Bolt e Pelé, insieme a tanti altri. Il medico e psicoterapeuta Alberto Pellai ha ricostruito le storie di dieci ragazze e di dieci ragazzi con un futuro straordinario, visti quando erano ancora piccoli. Queste storie sono raccolte in una guida dal titolo «Piccolo genio» (De Agostini, 2016).

Lo specialista dell’età evolutiva presenterà degli strumenti concreti che aiutano a costruire la personale storia di piccolo talento. Ci dirà qual è il ruolo del tutor, ovvero dell’adulto che assiste il ragazzo, lo aiuta a capire meglio quali sono i suoi talenti e a realizzare delle azioni concrete per arricchire il proprio bagaglio di competenze e di interessi.

All’incontro con Alberto Pellai assisteranno i ragazzi che partecipano al campo «Tutti i talenti ticinesi a Tenero» (4T). Il pubblico e soprattutto i ragazzi possono partecipare alla serata iscrivendosi al seguente indirizzo entro lunedì 30 ottobre 2017: eventi-cst@baspo.admin.ch

....
 
..
spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 05.04.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin