W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Attualità
spaziatore
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
162 News trovate
..
Swisscom Games 2017: Share the Spirit
27.06.17

Dal 22 al 24 giugno 2017 si sono svolti gli Swisscom Games al CST. Circa 3000 colleghi di Swisscom e di Fastweb si sono incontrati per vivere insieme grandi emozioni non solo sportive in un’atmosfera fantastica.

 

< Per saperne di più

..
..
..
Annuncio corsi 2018
26.06.17

Sono aperte le iscrizioni per annunciare i corsi e le settimane di sport presso il CST. L'offerta è imponente: 180 impianti, 50 discipline sportive. L’annuncio per il 2018 va fatto online entro il 15 settembre 2017.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Autori dei furti individuati
30.05.17

Negli scorsi giorni alcuni giovani si sono resi protagonisti di furti all’interno del Centro Sportivo Tenero. Grazie alle immagini del sistema di sorveglianza e al monitoraggio da parte dei collaboratori e delle collaboratrici del CST, la polizia è riuscita a risalire agli autori. A partire da subito, il CST intensificherà i controlli e il servizio di sicurezza.

..
..
..
Gemma per la pace
30.05.17
Gemma per la pace

il Centro Sportivo di Tenero si impegna per la pace nel mondo. Negli scorsi giorni una delegazione di Peace Run Svizzera ha fatto tappa a Tenero. È stata l’occasione per inaugurare l’affissione di una gemma della pace.

(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
In cammino verso il successo
17.05.17

Dal 21 al 26 maggio 530 giovani speranze di 22 quadri nazionali giovanili hanno soggiornato al Centro Sportivo di Tenero (CST). Al centro del raduno primaverile “Tutti i Talenti a Tenero” (3T) vi era il nuovo modello di promozione dello sport denominato FTEM.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Al CST col treno
11.05.17

Il CST incoraggia i propri ospiti e visitatori a recarsi a Tenero (fermata FFS/TILO) con il treno, approfittando delle vantaggiose offerte di FFS che presentano sconti fino al 20% per i gruppi e fino al 60% per le scuole. Ricordiamo che il CST non rientra nel programma “Ticino Ticket” proposto da Ticino Turismo.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Nuove nascite al CST
03.05.17
Anatre

Per diverse settimane un’anatra è rimasta appollaiata nel vaso di fiori all’entrata dell’ostello Sasso Rosso, covando, avvolta dalla serenità che solo un luogo immerso nella natura può offrire, le proprie uova. Oggi quelle uova si sono schiuse e i piccoli anatroccoli si sono subito addentrati nell’accogliente paesaggio del CST.

..
..
..
Esito del concorso per l'ampliamento del CST
06.04.17

Nell’ottica di ampliare il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) verrà realizzato un nuovo Centro sportivo di nuoto, per il quale l’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) ha indetto un concorso. Il progetto vincitore segna un importante punto di svolta per il centro sportivo ticinese.

..
..
..
Una pista per tutti
30.03.17

Con la bici, in rampichino, in roller e persino in monopattino o in skateboard: sta a voi scegliere come percorrere la nuova pista di pumptrack installata all’interno CST. Un tracciato adatto a bambini e adulti.

(Foto: Ralph Heksch)

 

> Per saperne di più

..
..
..
Coordinatori e molto di più
30.03.17

Curano i contatti con gli utenti e si impegnano a garantire un’esperienza indimenticabile ai ragazzi ospiti al CST. Sono i coordinatori sportivi dei corsi e degli eventi.

(Foto: Ralph Heksch)

 

> Per saperne di più

..
..
..
Il Tour si prepara a Tenero
30.03.17

Ticino Cycling si allena due volte a settimana a Tenero. Abbiamo chiesto al suo responsabile Rubens Bertogliati quali sono i vantaggi di far capo alle strutture del CST.

(Foto: Ralph Heksch)


> Per saperne di più

..
..
..
Uno sport per lottatori
30.03.17

Da questa primavera il CST vanta una nuova superficie in segatura che permette agli utenti di cimentarsi nella lotta svizzera.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Italiando a tutto spiano
30.03.17

Anche quest’anno il CST propone Italiando, un corso di lingua per ragazzi svizzeri non italofoni che va a completare il programma sportivo. Quali sono le particolarità di questo metodo? Ne abbiamo parlato con la docente, Cinzia Pedretti.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Il doping nello sport
29.03.17

Si è tenuta al CST la conferenza “Il doping nello sport: genesi e sviluppo”, organizzata dall’Associazione ticinese giornalisti sportivi. All’evento hanno partecipato Marzio Mellini (la Regione), Tarcisio Bullo (Corriere del Ticino) e, in qualità di relatore principale, Pierangelo Molinaro della Gazzetta dello Sport.

..
..
..
Giuseppe Vercelli al CST
24.03.17
Giuseppe Vercelli

Giovedì 16 marzo la SPSE ha organizzato la conferenza “Intelligenza agonistica“ presso il CST. Il relatore, Giuseppe Vercelli, è un esperto di psicologia dello sport e collaboratore del CONI, di Juventus F.C. e di altre società sportive italiane. È uno specialista del metodo S.F.E.R.A. applicato allo sport di prestazione.

..
..
..
“Giochiamo Papà”
21.03.17

Sabato 18 marzo, vigilia della festa del papà, il CST ha ospitato il progetto “Giochiamo Papà”, patrocinato dalla Fondazione della Svizzera italiana per l’aiuto, il sostegno e la protezione dell’infanzia. Durante la giornata, padri e figli hanno potuto svolgere diverse attività, beneficiando del bel tempo e di un simpatico percorso di casette messo in piedi per l’occasione.

(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
La campionessa mondiale di eptathlon a Tenero
17.03.17
Ruckstuhl

In questi giorni si allena al CST Géraldine Ruckstuhl, prima campionessa del mondo U18 nella storia dell’atletica svizzera. Presente con i quadri nazionali, l’elvetica usufruisce di condizioni meteo ideali per affinare la preparazione in vista dell’inizio della stagione outdoor.
(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
Un giovane 97enne si allena al CST
27.02.17
Eugster

Charles Eugster è il campione del mondo nei 60 e 200 metri per la categoria over 95. In questi giorni si allena al CST così da, si spera, vincere altre importanti medaglie.

(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
Al CST in inverno come in estate
27.01.17
Broye

Come ogni anno a fine gennaio, la scuola di la Broye è stata ospite al CST per un campo polisportivo. Il clima di Tenero in questo periodo dell’anno consente infatti di praticare attività sportive sia invernali che estive.

 

> Leggi l'intervista

..
..
..
Nuova pavimentazione per la palestra Gottardo
19.01.17

La palestra Gottardo ha un nuovo parquet. Le linee di demarcazione dei campi sono state ridisegnate, e quindi l’impianto è nuovamente a disposizione dei numerosi sportivi che frequentano il CST.

..
..
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
spaziatore

Last minute

..
spaziatore
Centro sportivo nazionale della gioventù
Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel. +41 58 468 61 11
Fax +41 58 468 61 02

Orari apertura amministrazione


lu-ve e festivi: 08.00-18.00

sabato: 08.00-12.00
domenica: 13.30-18.00

Weekend novembre-febbraio secondo necessità

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 05.04.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin