W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Attualità
spaziatore
   
 1                             
   
157 News trovate
..
Esito del concorso per l'ampliamento del CST
06.04.17

Nell’ottica di ampliare il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) verrà realizzato un nuovo Centro sportivo di nuoto, per il quale l’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) ha indetto un concorso. Il progetto vincitore segna un importante punto di svolta per il centro sportivo ticinese.

..
..
..
UBS Kids Cup
03.04.17

Sabato 8 aprile si svolge al Centro Sportivo di Tenero l’UBS Kids Cup. Si attendono per questa gara di atletica leggera su tre discipline circa 250 partecipanti suddivise in categorie maschili e femminili. Oltre all’entusiasmante esperienza sportiva, per i partecipanti c’è in palio un posto alla finale cantonale.  

..
..
..
Una pista per tutti
30.03.17

Con la bici, in rampichino, in roller e persino in monopattino o in skateboard: sta a voi scegliere come percorrere la nuova pista di pumptrack installata all’interno CST. Un tracciato adatto a bambini e adulti.

(Foto: Ralph Heksch)

 

> Per saperne di più

..
..
..
Coordinatori e molto di più
30.03.17

Curano i contatti con gli utenti e si impegnano a garantire un’esperienza indimenticabile ai ragazzi ospiti al CST. Sono i coordinatori sportivi dei corsi e degli eventi.

(Foto: Ralph Heksch)

 

> Per saperne di più

..
..
..
La festa dell‘andicap
30.03.17

Per la quarta volta la più grande federazione svizzera che riunisce persone con andicap svolgerà al CST le giornate all’insegna del movimento e dell’incontro. Il programma comprende sport e workshop per tutti i gusti.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Il Tour si prepara a Tenero
30.03.17

Ticino Cycling si allena due volte a settimana a Tenero. Abbiamo chiesto al suo responsabile Rubens Bertogliati quali sono i vantaggi di far capo alle strutture del CST.

(Foto: Ralph Heksch)


> Per saperne di più

..
..
..
Uno sport per lottatori
30.03.17

Da questa primavera il CST vanta una nuova superficie in segatura che permette agli utenti di cimentarsi nella lotta svizzera.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Italiando a tutto spiano
30.03.17

Anche quest’anno il CST propone Italiando, un corso di lingua per ragazzi svizzeri non italofoni che va a completare il programma sportivo. Quali sono le particolarità di questo metodo? Ne abbiamo parlato con la docente, Cinzia Pedretti.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Il doping nello sport
29.03.17

Si è tenuta al CST la conferenza “Il doping nello sport: genesi e sviluppo”, organizzata dall’Associazione ticinese giornalisti sportivi. All’evento hanno partecipato Marzio Mellini (la Regione), Tarcisio Bullo (Corriere del Ticino) e, in qualità di relatore principale, Pierangelo Molinaro della Gazzetta dello Sport.

..
..
..
Giuseppe Vercelli al CST
24.03.17
Giuseppe Vercelli

Giovedì 16 marzo la SPSE ha organizzato la conferenza “Intelligenza agonistica“ presso il CST. Il relatore, Giuseppe Vercelli, è un esperto di psicologia dello sport e collaboratore del CONI, di Juventus F.C. e di altre società sportive italiane. È uno specialista del metodo S.F.E.R.A. applicato allo sport di prestazione.

..
..
..
“Giochiamo Papà”
21.03.17

Sabato 18 marzo, vigilia della festa del papà, il CST ha ospitato il progetto “Giochiamo Papà”, patrocinato dalla Fondazione della Svizzera italiana per l’aiuto, il sostegno e la protezione dell’infanzia. Durante la giornata, padri e figli hanno potuto svolgere diverse attività, beneficiando del bel tempo e di un simpatico percorso di casette messo in piedi per l’occasione.

(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
La campionessa mondiale di eptathlon a Tenero
17.03.17
Ruckstuhl

In questi giorni si allena al CST Géraldine Ruckstuhl, prima campionessa del mondo U18 nella storia dell’atletica svizzera. Presente con i quadri nazionali, l’elvetica usufruisce di condizioni meteo ideali per affinare la preparazione in vista dell’inizio della stagione outdoor.
(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
Un giovane 97enne si allena al CST
27.02.17
Eugster

Charles Eugster è il campione del mondo nei 60 e 200 metri per la categoria over 95. In questi giorni si allena al CST così da, si spera, vincere altre importanti medaglie.

(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
Al CST in inverno come in estate
27.01.17
Broye

Come ogni anno a fine gennaio, la scuola di la Broye è stata ospite al CST per un campo polisportivo. Il clima di Tenero in questo periodo dell’anno consente infatti di praticare attività sportive sia invernali che estive.

 

> Leggi l'intervista

..
..
..
Nuova pavimentazione per la palestra Gottardo
19.01.17

La palestra Gottardo ha un nuovo parquet. Le linee di demarcazione dei campi sono state ridisegnate, e quindi l’impianto è nuovamente a disposizione dei numerosi sportivi che frequentano il CST.

..
..
..
Piscina coperta al CST
28.09.16

Al Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST è stato installato nuovamente il pallone pressostatico che ricopre la vasca olimpionica e quella per non nuotatori nel periodo invernale. Il pubblico può usufruire dell'impianto in una fascia oraria dal 3 ottobre 2016 al 21 aprile 2017.


> Per saperne di più

..
..
..
Sullo slancio di Rio
13.09.16

Dal 25 al 30 settembre 500 giovani speranze di 23 quadri nazionali giovanili hanno soggiornato al Centro Sportivo di Tenero (CST). «Rio 2016» è il motto di questo raduno denominato «Tutti i Talenti a Tenero» (3T) che ha ospitato, fra gli altri, danzatori e calciatori freestyle brasiliani. Il campo è organizzato da Swiss Olympic, il CST assicura il sostegno necessario in ambito logistico e di assistenza tecnica.

 

> Vai alla gallery

..
..
..
Sportissima da record!
12.09.16
sportissima2016

Stando a quanto sostenuto dal DECS, l'edizione 2016 di sportissima (la dodicesima) è stata da record. Sono infatti 20'000 le persone che hanno partecipato alla manifestazione di ieri, di cui solo al CST ben 5'000!

 

> Vai alla gallery

..
..
..
Team building invernale
11.09.16

Cosa c’è di meglio di una bella cena in compagnia dopo un’intensa giornata di sport? In vista della stagione invernale il CST vi invita a Tenero offrendovi una fondue chinoise e un’attività sportiva o di team building di mezza giornata con istruttore!


>Per saperne di più

..
..
..
Giovani promesse dell'atletica al CST
05.08.16
atleticaubs

Sono sempre di più i giovani interessati all'atletica leggera e che sognano un giorno di diventare grandi campioni. Di seguito il collegamento alla pagina della SRF che propone un servizio sul campo di allenamento per giovani talenti svoltosi al CST.


> Per saperne di più

..
..
   
 1                             
   
spaziatore

Last minute

..
spaziatore
Centro sportivo nazionale della gioventù
Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel. +41 58 468 61 11
Fax +41 58 468 61 02

Orari apertura amministrazione


lu-ve e festivi: 08.00-18.00

sabato: 08.00-12.00
domenica: 13.30-18.00

Weekend novembre-febbraio secondo necessità

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 05.04.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin