W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Attualità
spaziatore
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
169 News trovate
..
Italiando a tutto spiano
30.03.17

Anche quest’anno il CST propone Italiando, un corso di lingua per ragazzi svizzeri non italofoni che va a completare il programma sportivo. Quali sono le particolarità di questo metodo? Ne abbiamo parlato con la docente, Cinzia Pedretti.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Il doping nello sport
29.03.17

Si è tenuta al CST la conferenza “Il doping nello sport: genesi e sviluppo”, organizzata dall’Associazione ticinese giornalisti sportivi. All’evento hanno partecipato Marzio Mellini (la Regione), Tarcisio Bullo (Corriere del Ticino) e, in qualità di relatore principale, Pierangelo Molinaro della Gazzetta dello Sport.

..
..
..
Giuseppe Vercelli al CST
24.03.17
Giuseppe Vercelli

Giovedì 16 marzo la SPSE ha organizzato la conferenza “Intelligenza agonistica“ presso il CST. Il relatore, Giuseppe Vercelli, è un esperto di psicologia dello sport e collaboratore del CONI, di Juventus F.C. e di altre società sportive italiane. È uno specialista del metodo S.F.E.R.A. applicato allo sport di prestazione.

..
..
..
“Giochiamo Papà”
21.03.17

Sabato 18 marzo, vigilia della festa del papà, il CST ha ospitato il progetto “Giochiamo Papà”, patrocinato dalla Fondazione della Svizzera italiana per l’aiuto, il sostegno e la protezione dell’infanzia. Durante la giornata, padri e figli hanno potuto svolgere diverse attività, beneficiando del bel tempo e di un simpatico percorso di casette messo in piedi per l’occasione.

(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
La campionessa mondiale di eptathlon a Tenero
17.03.17
Ruckstuhl

In questi giorni si allena al CST Géraldine Ruckstuhl, prima campionessa del mondo U18 nella storia dell’atletica svizzera. Presente con i quadri nazionali, l’elvetica usufruisce di condizioni meteo ideali per affinare la preparazione in vista dell’inizio della stagione outdoor.
(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
Un giovane 97enne si allena al CST
27.02.17
Eugster

Charles Eugster è il campione del mondo nei 60 e 200 metri per la categoria over 95. In questi giorni si allena al CST così da, si spera, vincere altre importanti medaglie.

(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
Al CST in inverno come in estate
27.01.17
Broye

Come ogni anno a fine gennaio, la scuola di la Broye è stata ospite al CST per un campo polisportivo. Il clima di Tenero in questo periodo dell’anno consente infatti di praticare attività sportive sia invernali che estive.

 

> Leggi l'intervista

..
..
..
Nuova pavimentazione per la palestra Gottardo
19.01.17

La palestra Gottardo ha un nuovo parquet. Le linee di demarcazione dei campi sono state ridisegnate, e quindi l’impianto è nuovamente a disposizione dei numerosi sportivi che frequentano il CST.

..
..
..
Sullo slancio di Rio
13.09.16

Dal 25 al 30 settembre 500 giovani speranze di 23 quadri nazionali giovanili hanno soggiornato al Centro Sportivo di Tenero (CST). «Rio 2016» è il motto di questo raduno denominato «Tutti i Talenti a Tenero» (3T) che ha ospitato, fra gli altri, danzatori e calciatori freestyle brasiliani. Il campo è organizzato da Swiss Olympic, il CST assicura il sostegno necessario in ambito logistico e di assistenza tecnica.

 

> Vai alla gallery

..
..
..
Sportissima da record!
12.09.16
sportissima2016

Stando a quanto sostenuto dal DECS, l'edizione 2016 di sportissima (la dodicesima) è stata da record. Sono infatti 20'000 le persone che hanno partecipato alla manifestazione di ieri, di cui solo al CST ben 5'000!

 

> Vai alla gallery

..
..
..
Team building invernale
11.09.16

Cosa c’è di meglio di una bella cena in compagnia dopo un’intensa giornata di sport? In vista della stagione invernale il CST vi invita a Tenero offrendovi una fondue chinoise e un’attività sportiva o di team building di mezza giornata con istruttore!


>Per saperne di più

..
..
..
Giovani promesse dell'atletica al CST
05.08.16
atleticaubs

Sono sempre di più i giovani interessati all'atletica leggera e che sognano un giorno di diventare grandi campioni. Di seguito il collegamento alla pagina della SRF che propone un servizio sul campo di allenamento per giovani talenti svoltosi al CST.


> Per saperne di più

..
..
..
1° agosto con il consigliere federale Guy Parmelin
04.08.16
parmelin2

Il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport, lunedì 1° agosto 2016 ha fatto visita al Centro Sportivo di Tenero (CST).

..
..
..
Inaugurazione del Centro Atletica Ticino
26.07.16
CAT

Si è tenuta presso il CST la manifestazione per l’inaugurazione del Centro Atletica Ticino (CAT), al quale hanno presenziato una sessantina di persone. Con l’obiettivo di riunire i migliori atleti con i migliori allenatori e in infrastrutture ottimali, il CAT sarà un polo per la formazione delle giovani promesse di atletica.

..
..
..
Prossima tappa Rio
11.07.16

Nella seconda metà di luglio il CST si tingerà nei colori carioca. Prima di volare a Rio quattro federazioni svolgeranno il loro campo preolimpico sulle rive del Lago Maggiore.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Nuovo tabellone per il cronometraggio
18.06.16

Novità alla piscina del CST: negli scorsi giorni è stato installato un nuovo tabellone elettronico per il cronometraggio. I lavori sono stati eseguiti a regola d'arte da Alex Pugni, Armando Bonetti e Kevin Maggetti (da sinistra sulla foto di Ralph Heksch).

..
..
..
L'Ucraina si prepara a Tenero
08.06.16
sheva2

In vista degli immminenti europei di calcio che si svolgeranno in Francia, la nazionale ucraina (allenata anche dal famoso Andriy Shevchenko) ha svolto un campo di preparazione di una settimana presso il CST. Il team e lo staff tecnico si sono complimentati per l'accoglienza e la qualità dei campi.

..
..
..
La giovane Mannschaft al CST
30.05.16
u20

Dal 23 al 27 maggio la nazionale under 20 della Germania ha scelto il CST quale luogo per il ritiro. I giovani talenti germanici erano infatti in Ticino assieme alla nazionale maggiore al fine di prepararsi in vista dei campionati europei.

..
..
..
Un totem multimediale dedicato allo sport
20.05.16
totem2

Lunedì 23 maggio si è tenuta l'attesa inaugurazione del totem interattivo, firmato RSI, tramite il quale è possibile accedere a una vasta gamma di contenuti multimediali inerenti la storia del CST e le molteplici sfacettature dello sport.

..
..
..
Un ritratto di Frederic Cathomas
12.05.16
frederic_cathomas

Il giovane talento del golf di Sedrun frequenta il liceo sportivo presso il CST. Nelle scorse settimane ha rilasciato un'intervista alla Televisione svizzera di lingua romancia parlando proprio della sua esperienza a Tenero. Di seguito potete trovare il collegamento alla pagina della RTR con il video dell'intervista.

 

> Per saperne di più

..
..
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
spaziatore

Last minute

..
spaziatore
Centro sportivo nazionale della gioventù
Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel. +41 58 468 61 11
Fax +41 58 468 61 02

Orari apertura amministrazione


lu-ve e festivi: 08.00-18.00

sabato: 08.00-12.00
domenica: 13.30-18.00

Weekend novembre-febbraio secondo necessità

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 05.04.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin