W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Attualità
spaziatore
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
169 News trovate
..
"Lo sport aiuta a salvare la specie umana"
12.01.16
Malvaldi_Fazioli

Incontro letterario al CST: il giallista Marco Malvaldi ha dialogato con lo scrittore di casa nostra Andrea Fazioli, deliziando i numerosi presenti con aneddoti e perle di saggezza tra la scienza e lo sport.

 

..
..
..
04.12.15

Ambasciatore in visita


Presenze illustri al CST negli scorsi giorni con la visita dell'ambasciatore inglese accompagnato dal console generale. Oltre a visitare gli impianti sportivi l'ambasciatore ha mostrato una particolare attenzione verso il ruolo del CST nella promozione dello sport giovanile (foto: Ralph Heksch). 

..
..
..
26.11.15
sportech2016

Un programma coi fiocchi

 

È fresco di stampa. È il programma di Sportech 2016 e lo si può scaricare. Ce n’è per tutti i gusti: 39 workshop, 6 conferenze. Sportech si tiene dal 12 al 15 gennaio 2016.

 

> Scarica il programma

..
..
..
03.11.15

Tutti assieme sportivamente

 

Si è concluso l’appuntamento annuale del Campo «Tutti i talenti ticinesi a Tenero» (4T), giunto alla sua quarta edizione. 190 giovani promesse dello sport ticinese, in rappresentanza di 10 Federazioni sportve, si sono riuniti al Centro Sportivo di Tenero dal 26 al 30 ottobre 2015.

 

> Link 

..
..
..
02.11.15

Un nuovo pallone per il nuoto

 

Grandi novità al Centro sportivo di Tenero. La vasca olimpionica e quella per i non nuotatori è stata ricoperta con un nuovo pallone pressostatico. La popolazione locale può usufruire dell'impianto in alcune fasce d'orario. E fra alcune settimane saranno disponibili nuovi spogliatoi.

 

> Foto

..
..
..
27.10.15

Campione europei al CST per il 4T

 

La Nazionale svizzera di Inline Hockey U19 ha vinto il campionato europeo. Uscendo vittoriosi dalla finale contro la Germania, battuta 6-4, i nostri neo-campioni hanno conquistato il tanto ambito titolo. Fra loro anche i tre ticinesi Nick Frisberg, Franco Briccola e Daniel Bernasconi,al CST in occasione del campo 4T, tenutosi dal 26 al 30 ottobre 2015.

 

> Foto

..
..
..
15.10.15

Congresso di medicina dello sport

 

Si è concluso il Congresso di medicina dello sport, tenutosi al Centro Sportivo di Tenero il 22 e 23 ottobre 2015. Il raduno è stato organizzato dalla Società svizzera di medicina dello sport in collaborazione con il Centro di medicina e chirurgia dello sport dell’Ospedale La Carità di Locarno. Numerosi oratori esperti in materia hanno animato l'evento. 

 

> Foto

..
..
..
10.10.15

Pro Juventute: consulenza telefonica per animatori 24h su 24h


Un servizio di consulenza telefonica, attivo 24 ore su 24 in tutta la Svizzera, per animatori e persone che si

occupano di giovani e bambini. È quanto propone Pro Juventute per aiutare i responsabili di associazioni

giovanili, sportive o musicali confrontati con ragazzi in situazioni difficili: bullismo, sostanze illecite, violenza o

abusi sessuali.

..
..
..
29.09.15

Maxitramp - istruzioni per l'uso

 

È una delle attività predilette dai giovani che frequentano il CST. Il maxitramp è un attrezzo affascinante che permette di provare la sensazione di volare. Due schede mostrano come si fa a installare e a richiudere questo attrezzo. 

 

> Montaggio del maxitramp

> Smontaggio del maxitramp

..
..
..
07.09.15

Sportissima nonostante la pioggia!

 

Un migliaio di sportivi hanno sfidato la pioggia partecipando all'edizione 2015 di Sportissima. Molto gettonate le attività in palestra e le esibizioni.

 

> Gallery

..
..
..
30.08.15

Nuova imbarcazione per le guardie di confine

 

Si è tenuto venerdì al CST il varo ufficiale del nuovo natante delle guardie di confine. Presenti il capo delle Guardie di confine il brigadiere Jürg Noth, il comandante della Polizia cantonale colonnello Matteo Cocchi e il presidente del Consiglio Comunale di Locarno signor Giovanni Monotti. La madrina dell'imbarcazione è Julie Arlin. (Foto: Ralph Heksch)

 

..
..
..
13.08.15

Ambasciatori in visita

 

Un centinaio di ambasciatori svizzeri è stato ospite al Centro Sportivo di Tenero. Accolti dal direttore dell’Ufficio federale dello sport Matthias Remund, hanno visitato gli impianti con una guida d’eccezione. L’architetto Mario Botta ha presentato i principi seguiti nelle varie tappe di ampliamento: creare nuovi impianti sportivi nel rispetto dello spazio di vita e di un territorio pregiato incastonato tra le montagne e il lago (Foto: Ralph Heksch).

 

> Gallery

..
..
..
05.08.15

UBS Kids Cup Training Camp

 

Dal 20 al 24 luglio il CST ha ospitato gli UBS Cup Training Camp. Durante questo campo cinque giovani promesse dell'atletica leggera del Canton Ticino hanno potuto allenarsi sotto la guida di Swiss Athletic e non solo, è stata infatti organizzata una sessione speciale con Mujinga Kambundji, la svizzera più veloce di tutti i tempi.

..
..
..
05.08.15

Innovazione tecnologica al servizio dello sport

 

La preparazione olimpica dell’atleta di livello paraolimpico Marcel Hug è stata ottimizzata con un dispositivo elettronico sviluppato alla SUPSI, su mandato dell’Associazione svizzera dei paraplegici (ASP). Applicato alla carrozzina da corsa, l’apparecchio è in grado di rilevare diversi parametri utili per l’atleta. Si tratta di un primo prototipo e Marcel Hug ha potuto collaudarlo negli scorsi giorni al CST.

 

> Per saperne di più

..
..
..
16.07.15

Campionati europei juniori in acque libere 2015

 

Dal 10 al 12 luglio 2015 si sono tenuti al CST i campionati europei juniori in acque libere. La competizione organizzata da Swiss Swimming si è svolta per la prima volta in Ticino. Un centinaio di atleti in rappresentanza di 24 nazioni si sono sfidati al CST.

 

> Per saperne di più

..
..
..
16.07.15

Nina Bleiker: «Con allenamenti di qualità le possibilità di successo aumentano»

 

Nina frequenta la prima classe per sportivi del Liceo di Locarno e ci racconta la vita al Campus del CST. Con un orario scolastico che tiene conto degli impegni sportivi, degli allenamenti giornalieri con i propri allenatori e di tanti altri servizi, tutto ruota attorno alle esigenze di Nina e dei suoi compagni.

 

> Intervista completa

 

..
..
..
08.07.15

Deni Fiorentini in visita al CST

 

Il pallanuotista italiano di origini croate, classe 1984, ha visitato il CST negli scorsi giorni. Ad accompagnare il centrovasca dell’AN Brescia c’era il direttore, Bixio Caprara. Nel palmarès di Deni Fiorentini spiccano l’argento conquistato ai Giochi Olimpici del 2012 a Londra e l’oro ai campionati mondiali del 2011 a Shanghai, entrambi ottenuti con la nazionale italiana.

..
..
..
06.07.15

Camp Basketiamo: un successo alla settima edizione!

 

Si è svolto con grande successo Basketiamo, un campo d’allenamento destinato ai giovani fra i 6 e i 16 anni. Anche i più piccoli hanno preso parte partecipando al Day Camp.
L’evento si è svolto dal 29 giugno al 4 luglio e ha visto 109 atleti e 22 monitori riunirsi al Centro Sportivo di Tenero.

 

www.basketiamo.ch

..
..
..
29.06.15

Swisscom gioca e suda sul Lago Maggiore

 

Risate, occhi lucidi e corpi stanchi: 3000 Swisscomini e Fastwebini hanno dato il meglio di sé sotto il sole di Tenero e hanno concluso gli Swisscom Games 2015 con il botto.

..
..
..
28.06.15

Esplorando Tenero e dintorni

 

State programmando un soggiorno presso il CST e volete organizzare una giornata differente? Non lasciatevi sfuggire le innumerevoli opportunità che offre il Canton Ticino, tra escursioni in montagna per sciare, o durante il periodo estivo per una gita in mountain bike, visite alle città di Bellinzona e Locarno, musei archeologici e piscine, il tutto per un divertimento assicurato.

 

> Per saperne di più

 

..
..
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
spaziatore

Last minute

..
spaziatore
Centro sportivo nazionale della gioventù
Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel. +41 58 468 61 11
Fax +41 58 468 61 02

Orari apertura amministrazione


lu-ve e festivi: 08.00-18.00

sabato: 08.00-12.00
domenica: 13.30-18.00

Weekend novembre-febbraio secondo necessità

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 05.04.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin