W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Attualità
spaziatore
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
169 News trovate
..
04.03.13

Il razzismo in mostra

 

In questi giorni si può visitare nuovamente al CST la mostra inerente la Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l'integrazione attraverso lo sport. La campagna si inserisce nel progetto didattico interdisciplinare d'istituto promosso dalla Scuola professionale per sportivi d'élite che ha sede presso il CST. La mostra è esposta allo stabile Naviglio.

 

> Per saperne di più

..
..
..
28.01.13

«L’emorragia si può attenuare, ma non eliminare»

 

L’abbandono dallo sport è un fenomeno che coinvolge mediamente il 30% dei giovani all’anno. L’allenatore può fare molto per contrastare questa emorragia, mentre le società sportive devono adattare la loro offerta alle nuove esigenze dei giovani. A questi risultati è giunto il convegno «i giovani e lo sport: tra impegno e abbandono» che il 25 e 26 gennaio 2013 ha riunito al CST un centinaio di addetti ai lavori.

 

> Per saperne di più

..
..
..
20.01.13

Management di organizzazioni sportive

 

Inizia a marzo presso il Centro sportivo G+S a Bellinzona il nuovo corso in management di organizzazioni sportive. Il corso è rivolto a tutti coloro che operano o intendono operare, a livello dirigenziale, in aziende, associazioni, organizzazioni non profit di tipo sportivo.

 

> Per saperne di più

..
..
..
10.12.12

Impronte germaniche

 

Hanno calcato i campi del CST nel 2008, dando un'immagine di professionalità ed eccellenza. I componenti della squadra germanica di calcio dell'EURO 08 hanno voluto lasciare un segno tangibile della loro permanenza: le impronte dei loro piedi. L'opera può essere ammirata ai bordi della pista d'atletica del CST.

..
..
..
25.11.12

Convegno «I giovani nello sport – tra impegno e abbandono»

 

La fuga improvvisa o la lenta disaffezione dei giovani dalle società sportive è un fenomeno ben noto a tutti i livelli dello sport. In occasione del proprio cinquantenario il CST organizza un incontro per affrontare il tema del legame dei giovani con lo sport. Si terrà il 25 e 26 gennaio 2013.

 

> Per saperne di più

..
..
..
02.11.12

Un tetto per l'atletica


Il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) si è dotato di una nuova palestra per la pratica dell’atletica indoor. All'inaugurazione hanno partecipato Irene Pusterla e un gruppo di atleti della Federazione ticinese di atletica leggera.

 

> Per saperne di più

..
..
..
18.10.12

Il tiro con l’arco ha i suoi monitori al CST

 

Da un anno e mezzo la disciplina del tiro con arco è diventata un’attività G+S. A metà ottobre, un gruppo di 24 collaboratori CST, istruttori sisport e maestri di sport, hanno avuto l‘opportunità di svolgere un corso speciale intensivo di tiro con l’arco sotto la guida degli esperti arcieri Clemens Bauer e Stéphane Glardon.

..
..
..
03.10.12

Lo schermidore olimpionico Heinzer visita il CST

 

Gli 80 ragazzi che partecipano al 21° corso polisportivo organizzato dall'ufficio dello sport del Canton Svitto hanno provato grandi emozioni nella giornata di martedì: lo schermidore olimpionico Max Heinzer li ha introdotti alla tecnica della spada. 

..
..
..
28.09.12

Ginevra incontra i suoi giovani talenti

 

Il diciannovesimo campo «Tutti a Talenti a Tenero» (3T) chiude i battenti sabato 29 settembre 2012 al Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST. 420 giovani speranze dello sport svizzero si sono allenate con entusiasmo e impegno.

..
..
..
23.09.12

Alex Liess incontra i quadri delle selezioni nazionali giovanili

 

Il nuotatore Alex Liess ha presenziato alla cerimonia d’apertura del campo «Tutti i Talenti a Tenero» (3T) presso il Centro sportivo di Tenero. Dal 23 al 29 settembre 500 giovani talenti di 21 quadri nazionali giovanili si allenano in Ticino.  

 

> Galleria fotografica

..
..
..
19.09.12

Facilmente in forma

 

Grande novità per gli appassionati della corsa e del nordic walking. Negli scorsi giorni, in occasione di Sportissima, sono stati inaugurati tre nuovi percorsi che partono dal Centro sportivo di Tenero.

..
..
..
13.09.12

Nuovi corsi per piccoli e grandi

 

Grande novità per gli sportivi della regione: in collaborazione con la Scuola Migros Ticino, il Centro sportivo di Tenero offre nuovi corsi in alcune discipline particolarmente interessanti.

..
..
..
09.09.12

Forte affluenza alla festa degli sportivi

 

Provare nuovi sport e assistere a esibizioni mozzafiato. L'edizione 2012 di Sportissima ha attirato una folta schiera di appassionati al Centro sportivo di Tenero. Almeno quattro mila i presenti.

 

> Galleria fotografica

..
..
..
19.07.12

I pali arrivano in elicottero

 

Spettacolare posa dei pali dell'illuminazione nella zona del campeggio in fase di rifacimento. Il Super Puma di Helisuisse è intervenuto giovedì 19 luglio.

..
..
..
06.07.12

Alexandre Liess va a Londra

 

Un atleta di casa al Centro sportivo di Tenero (CST) ha ottenuto la qualifica per i Giochi olimpici di Londra 2012. Si tratta del nuotatore Alexandre Liess che difenderà i colori elvetici nella gara dei 200 metri delfino. Alexandre vive in Ticino e si allena al CST da 5 anni. Alla sua carriera sportiva abbina una formazione presso la Scuola professionale per sportivi d’élite che ha sede proprio al CST. 

..
..
..
04.07.12

Nuotatori australiani sulla via di Londra 2012

 

Gareggeranno a Londra nel nuoto e hanno scelto il CST come base per l'ultimo allenamento preolimpico. Si tratta di Tom Fraser-Holmes, Jade Neilsen, Katie Goldman. Sono accompagnati dal coach Denis Cotterell (Foto: Ralph Heksch).

..
..
..
21.06.12

Un apprendistato da noi?

 

Il CST offre due posti di formazione per apprendisti nell'ambito della ristorazione e dell'economia domestica. L'apprendistato inizia il 1° settembre 2012. I giovani interessati debbono inviare la loro candidatura, comprensiva di curriculum vitae, per posta al seguente indirizzo: CST, Via Brere, 6598 Tenero.

..
..
..
05.06.12

Bus e battello gratuiti

 

Nel periodo estivo, tra giugno e settembre, un battello gratuito collega Tenero a Locarno con dieci corse giornaliere. In abbinamento, durante i mesi di luglio e agosto, un servizio bus gratuito collega i campeggi alla partenza del battello, rispettivamente al centro del paese di Tenero, nonché al Tennis e al Parco Avventura di Gordola.

 

> Per saperne di più

..
..
..
29.05.12

Italiano express

 

Settimana all’insegna dell’italianità per gli allievi della scuola di Sedrun. Al Centro sportivo di Tenero (CST) si sono cimentati in numerose discipline e in un corso accelerato di italiano. 

..
..
..
18.05.12

Vivere l’atmosfera olimpica

 

Il diciottesimo campo «Tutti a Talenti a Tenero» (3T) ha chiuso i battenti sabato 19 maggio 2012 al CST. 500 giovani speranze dello sport svizzero si sono allenate con entusiasmo e impegno.

 

> Video

> Galleria fotografica

..
..
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
spaziatore

Last minute

..
spaziatore
Centro sportivo nazionale della gioventù
Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel. +41 58 468 61 11
Fax +41 58 468 61 02

Orari apertura amministrazione


lu-ve e festivi: 08.00-18.00

sabato: 08.00-12.00
domenica: 13.30-18.00

Weekend novembre-febbraio secondo necessità

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 05.04.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin