W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Escursioni invernali
spaziatore
spaziatore

Valle Verzasca

La Valle Verzasca è da assaporare anche durante il periodo invernale. A Sonogno è presente un centro sportivo invernale dove è possibile praticare pattinaggio, hockey su ghiaccio e sci di fondo. Il centro di Sonogno è il più vicino al Centro Sportivo di Tenero per praticare sport su ghiaccio.

 

>>Visita la pagina

spaziatore
spaziatore

Cardada

Durante il periodo invernale Cardada apre i suoi impianti di risalita e regala a tutti coloro che desiderano passare una giornata sugli sci un panorama mozzafiato ed un clima mite a due passi dalla città. La pista è ideale anche per i principianti poiché offre ampi spazi per la pratica. È inoltre possibile organizzare una gita in racchette.

 
spaziatore
spaziatore

Valle Maggia

La Valle Maggia non offre solamente attività per il periodo estivo, ma si accende anche durante i mesi invernali grazie ai suoi impianti di risalita di Bosco Gurin e Mogno. Nelle due stazioni sciistiche è possibile praticare sci e snowboard, nonché, grazie ad una pista a loro dedicata, la slitta e lo Snowscoot.
 
spaziatore
spaziatore

Nara

Il centro Nara è aperto dal mese di dicembre fino ad aprile e dispone di due seggiovie e tre sci lift per ogni livello di competenza. Le piste sono ideali sia per lo sci che lo snowboard. Molto divertente è la pista per le slitte, unica nel suo genere in Ticino, che si snoda attraverso i boschi, pendii innevati e nuclei di case di rara bellezza.

 

>>Visita la pagina

spaziatore
spaziatore

Campra

Grazie al connubio tra la trentennale esperienza, la professionalità e la competenza il Centro nordico di Campra è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i fondisti, dai principianti ai professionisti. Località alle pendici del Lucomagno all’interno di una zona protetta, Campra offre 30km di piste di fondo.

 
spaziatore
spaziatore

Airolo

 Il centro di Airolo- Pesciüm  è uno dei più grandi impianti sciistici della Svizzera Italiana, conta più di 30km di piste battute per ogni difficoltà e regala agli appassionati di sci, freestyle e snowboard un’esperienza indimenticabile. Accanto alle piste da sci si possono trovare dei percorsi battuti per passeggiate con racchette da neve.

 

>>Visita la pagina

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 29.01.2014

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin