W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Volti dello sport di prestazione
spaziatore
spaziatore

I campioni europei alla sbarra si allenano a Tenero

La squadra svizzera di ginnastica artistica si allena spesso al CST. Abbiamo incontrato Pablo Brägger e Oliver Hegi – rispettivamente oro e argento alla sbarra ai campionati europei di Cluj 2016 – e il loro allenatore Bernhard Fluck.

 

> intervista completa

 

spaziatore
spaziatore

Carlo Janka sceglie il CST per allenarsi

Il CST ha ospitato lo sciatore grigionese per un campo di allenamento. Carlo Janka, classe 1986, è stato campione del mondo nello slalom gigante a Val-d’Isère nel 2009. Nel 2010 ha conquistato l’oro ai Giochi olimpici di Vancouver ed è stato vincitore della Coppa del Mondo. (Foto: Ralph Heksch)

spaziatore
spaziatore

Nils Liess eletto giovane speranza dello sport svizzero 2014

Da più anni il 19enne ginevrino Nils Liess si allena al Centro Sportivo di Tenero CST nella Training Base di Swiss Swimming. La Fondazione Aiuto sportivo lo ha eletto giovane speranza dello sport svizzero 2014.

> Intervista completa

spaziatore
spaziatore

Mauro Giussani: «La priorità è la scuola, non lo sport»

Dal 2013 è il responsabile della Credit Suisse Football Academy che ha sede al CST. Assieme ad altri quattro allenatori, Mauro Giussani allena giornalmente una ventina di giovani talenti del Centro di preformazione.  

> Intervista completa

spaziatore
spaziatore

Nina Bleiker: «Con allenamenti di qualità le possibilità di successo aumentano»

Nina frequenta la prima classe per sportivi del Liceo di Locarno e ci racconta la vita al Campus del CST. Con un orario scolastico che tiene conto degli impegni sportivi, degli allenamenti giornalieri con i propri allenatori e di tanti altri servizi, tutto ruota attorno alle esigenze di Nina e dei suoi compagni.

> Intervista completa

spaziatore
spaziatore

Deborah Scanzio: una preparazione che vale oro

La freestyler ticinese, il 28 febbraio 2016, ha vinto la sua prima gara di coppa del mondo in Giappone. Un successo che corona una lunga preparazione.  Abbiamo chiesto a Deborah Scanzio quale sia il contributo del CST nella sua carriera.

> Intervista completa

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 20.07.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin