W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Spirito aziendale in un contesto sportivo
spaziatore
spaziatore

Una location incantevole e soleggiata, una vasta gamma di sport e ottime qualità logistiche miste ai migliori servizi. Questa è l’offerta del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) per accogliere conferenze, workshop, seminari ed eventi aziendali.

spaziatore
Sport, workshop e team building
spaziatore

Evadere dalla routine quotidiana

Ogni azienda ha l’esigenza di svolgere degli incontri con i propri collaboratori per forgiare lo spirito di gruppo e lo sport rappresenta un ottimo mezzo per raggiungere questo obiettivo.

Il CST è la location ideale per evadere dalla routine quotidiana e aggiungere un pizzico di sport a conferenze, seminari e workshop. L’atmosfera è giovanile e dinamica, lo scenario è suggestivo e incantevole, il personale è cordiale e competente e l’infrastruttura offre innumerevoli opportunità di svago e di approfondimento.

spaziatore

Forgiare lo spirito di gruppo

Ma perché organizzare un evento o una giornata sportiva al CST?

-    Rafforzare la Brand Identity aziendale e lo spirito di appartenenza

-    Creare un gruppo di lavoro affiatato e collaborativo (team building)

-    Incentivare il personale a raggiungere degli obiettivi

-    Conoscersi fuori dal contesto aziendale

-    Costruire o sviluppare relazioni interpersonali

-    Celebrare un avvenimento particolare

-    Svolgere un corso formativo all’aperto e in un ambiente sportivo

Sentirsi uniti e parte di un gruppo è un presupposto fondamentale per raggiungere gli obiettivi aziendali e lo sport è il campo ideale per favorire la coesione tra i collaboratori.

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi per cimentarsi in attività sportive ad intensità moderata e svolgere giornate polisportive e tornei aziendali.

spaziatore

Le attività sportive

Abbinare delle attività sportive alla vostra giornata aziendale dà un plusvalore al programma. Una giornata sportiva in un ambiente rilassante quale il CST, aumenta il sentimento di unità e appartenenza di un gruppo, grazie alla cooperazione esercitata per raggiungere un obbiettivo comune.

Il CST propone attività sportive collettive che possono variare dal classico torneo di calcio, unihockey o beach volley fino a sport meno conosciuti, come il kin-ball o il bubble soccer. I gruppi che hanno esigenze particolari possono optare per attività acquatiche come la canoa e lo stand-up paddle oppure per sport individuali quali il tiro con l’arco, l’arrampicata, la scherma e molti altri ancora.

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore
..
spaziatore

Vitto e alloggio

 

Una cucina curata

Il CST offre un'ampia scelta di servizi di food&beverages ideali per seminari come pause caffè, aperitivi, pranzi serviti, standing lunch, grigliate e pranzi self service. La cucina predilige specialità sia regionali che nazionali e pone una severa attenzione alla qualità ma soprattutto alla stagionalità dei prodotti utilizzati nella preparazione dei piatti.

spaziatore

Alloggi confortevoli

L’ambiente accogliente e rilassante fa del CST una vera «oasi di pace» sulle rive del Lago Maggiore, nel cuore del Canton Ticino. Negli ultimi anni si è molto investito per migliorare il comfort degli ospiti e anche per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e sensibile all’ecologia.

Il CST dispone di 250 posti letto, suddivisi in camere singole, doppie o da 4-6 letti.

 

Le nostre sale

Sale di varie dimensioni possono ospitare da 10 a 750 partecipanti. Tutte sono dotate del materiale tecnico necessario e della connessione wifi.

Inoltre per i gruppi molto numerosi o gli eventi speciali il CST può predisporre la palestra tripla Gottardo (1200 m2) e la palestra squash (400 m2).

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

La nostra proposta

spaziatore

I periodi ideali

Ampia disponibilità delle infrastrutture e massima tranquillità. Questi atout sono soddisfatti in alcuni momenti dell'anno. Un periodo ideale per organizzare il proprio evento sono i fine settimana dei mesi di maggio, giugno e settembre, dove il sole scalda sufficientemente le giornate e il CST non è preso d’assalto dagli sportivi.

Inoltre, gli inverni miti ticinesi permettono di praticare attività sportive o gite all’aperto. Il periodo migliore per l’organizzazione di eventi sono dunque i mesi da ottobre a febbraio, quando l’affluenza cala e il CST può mettere a disposizione le palestre triple.

 

Un possibile programma

Venerdì

  • Mattino: arrivo dei partecipanti e check-in
  • Mezzogiorno: benvenuto e pranzo  
  • Pomeriggio: attività sportive e seminariali
  • Sera: cena e festa

 

Sabato

  • Mattino: colazione e attività sportive
  • Mezzogiorno: pranzo
  • Pomeriggio: attività sportive, premiazione e partenza dei partecipanti

 

Per saperne di più

Se l’offerta del CST ha stuzzicato il vostro interesse, non esitate a contattarci. Le collaboratrici e i collaboratori sapranno consigliarvi con competenza esaminando con attenzione le vostre esigenze ed aspettative. Allestiremo un’offerta individuale per consentirvi di raggiungere pienamente i vostri obiettivi.

spaziatore

Direttive

Al fine di facilitare la preparazione e lo svolgimento della vostra manifestazione vi invitiamo a prendere nota le direttive stabilite.

 

>> Vai alla pagina

4T_TiPress_ottobre
spaziatore

 

Contatto

 

Sarah Bazzocco

Responsabile eventi

E-Mail

Tel.: +41 58 468 61 23

spaziatore
spaziatore
spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 08.11.2016

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin