Offerta sportiva invernale

Campi sportivi verdeggianti a Tenero e ottimo innevamento sulle montagne circostanti. Il CST si presta in particolar modo per svolgere campi polisportivi invernali.

Offerta invernale
Foto: Ticino Turismo

Team building invernale
La pausa agonistica invernale è il periodo propizio per perfezionare la preparazione tecnico-tattica, per richiamare la condizione fisica e perché no, rafforzare lo spirito di gruppo. Il CST vi invita quindi ad approfittare delle condizioni ideali per svolgere il vostro campo d'allenamento in questo particolare periodo a prezzi molto interessanti. 

Il luogo ideale per un ritiro invernale
Grazie alle svariate infrastrutture di cui dispone, il CST è il luogo ideale per prepararsi in vista della bella stagione. Infatti sono presenti tutti quegli impianti necessari a una corretta preparazione invernale, come tre zone fitness e/o di muscolazione, una zona wellness e parecchie infrastrutture al coperto in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi.

Non solo sport!
Creare il giusto ambiente per un ritiro sportivo è uno degli obiettivi del CST. Per questo motivo le nostre offerte comprendono una serie di servizi che garantiscono un soggiorno ottimale anche in un’ottica extra sportiva.

Sport sulla neve

Il CST è anche il luogo ideale per svolgere delle settimane bianche. Le attività polisportive sulla neve si svolgono nei vicini impianti sciistici, mentre al CST, come programma alternato, si possono praticare numerose attività sportive indoor e all’aperto, qualsiasi siano le condizioni meteo.

Il centro di formazione pedagogica NMS di Berna ha svolto un campo polisportivo invernale al CST. Ne abbiamo parlato con il responsabile del corso Mathias Bigler.

Offerta invernale 2

Come avete organizzato la parte dedicata alle attività sulla neve?
Accanto alle offerte classiche degli sport sulla neve (sci, snowboard e racchette da neve) organizzate per gruppi di diverso livello, abbiamo svolto attività freeride e di sci escursionismo con l’assistenza di guide alpine. Abbiamo approfittato al massimo delle ottime condizioni della neve in Ticino. 

Come avete completato il programma al Centro sportivo di Tenero?
Con squash e tennis abbiamo messo l’accento sui giochi di racchetta che non abbiamo modo di praticare durante le normali lezioni. Inoltre abbiamo introdotto la kickboxe con la campionessa europea Janina Hofer. Infine, abbiamo svolto dei tornei di gioco e attività sulla parete di arrampicata e in piscina.

fitness gottardo

Sport indoor

Le possibilità di allenarsi al coperto al CST sono numerose. Tra palestre, spazi multiuso e campi coperti ogni utente trova la soluzione ideale alle sue esigenze.

Sport outdoor

Sport outdoor

Il clima mite del Canton Ticino permette di praticare sport all’aperto generalmente anche durante i mesi invernali.

Sport natatori

Sport natatori

Durante l’inverno il CST dispone di una piscina coperta aperta a gruppi sportivi e al pubblico.


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.


Stampare contatto

Centro sportivo nazionale della gioventù

Via Brere
CH-6598 Tenero

Vedi mappa