Stampa pagina

Pallamano

pallamano
Foto: CST/Ti-Press

Per giocare a pallamano bisogna essere veloci, costruire un gioco intelligente e avere un'ottima precisione di tiro. È un gioco avvincente e dinamico che associa un attacco forte e coordinato a una solida difesa ben supportata dal portiere. Si gioca prevalentemente in palestra, anche se la variante giocata su sabbia piace molto ai più giovani.
Fonte: Gioventù+Sport

L'offerta del CST

Il Centro dispone di tre campi da pallamano indoor di dimensioni regolamentari (un campo in parquet e due campi con superficie in poliuretano).
Il CST è dotato di tutto il materiale necessario per praticare allenamenti e svolgere partite di pallamano.
Di principio l’utilizzo della resina durante la pratica della pallamano non è consentito. Il CST rilascia delle deroghe alle squadre nazionali. Vi invitiamo a consultare il “Regolamento per l’uso della resina” che trovate qui sotto.

pallamano-cst
Foto: Ti-Press

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti

Sicurezza

Download

Links


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.