Stampa pagina

Pallanuoto

Pallanuoto
Foto: CST/Ti-Press


La pallanuoto è un gioco esigente e impegnativo. Poiché gli atleti si muovono in acqua il dispendio di energia è maggiore. La caratteristica della disciplina risiede nella complessità dei passaggi e dei tiri in porta fatti in acqua. Se agli inizi era uno sport riservato ai soli maschi, negli ultimi anni è aumentato il numero di donne che si cimentano in questa disciplina.
Fonte: Gioventù+Sport

L'offerta del CST

Il Centro offre condizioni ottimali per la pratica di tutti gli sport natatori. Dispone infatti di una vasca olimpionica di 50 metri in cui si possono disputare partite ufficiali e allenamenti completi. Altre due vasche possono essere attrezzate con le porte da pallanuoto. Il CST mette a disposizione vari tipi di palloni e il materiale necessario per gli allenamenti.

pallanuoto3
Foto: Ralph Heksch

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti

Sicurezza

Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S. Per gli altri corsi, vige l'obbligo di presenza di monitori provvisti di brevetto di salvataggio riconosciuto dalla Società svizzera di salvataggio.
In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.

Links


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.