Stampa pagina

Smolball

smolball
Foto: Daniel Käsermann

Lo smolball è uno sport di squadra che viene giocato da due team di tre giocatori e un portiere. Lo scopo è segnare nella rete avversaria. Il gioco si pratica utilizzando le apposite racchette di smolball (portiere incluso) e una palla morbida. La palla può essere giocata in aria così come al suolo, ma può venir toccata solo quattro volte dallo stesso giocatore. All’interno di una palestra la palla può toccare qualsiasi cosa eccetto il soffitto. Questa disciplina può essere praticata anche su prato con squadre più numerose.
Fonte: Smolball

L'offerta del CST

Il Centro dispone di tutto il materiale necessario per praticare lo smolball: racchette, palle, porte e, per i più piccoli, i nastri necessari a fissare la racchetta al polso.

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti

Sicurezza

Links


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.