Stampa pagina

Stand up paddle

standuppaddling
Foto: CST/Ti-Press

Lo stand up paddle (chiamato anche con l’acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. A livello mondiale questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni in quanto è facile da apprendere.
Fonte: wikipedia

L'offerta del CST

Il Centro offre l'opportunità di praticare lo stand up paddle sul Lago Maggiore. Sono inoltre a disposizione 24 pagaie, 36 Stand-up paddle e un set da SUP necessarie alla pratica della disciplina. Presso la centrale nautica del CST sono esposte le informazioni riguardanti la meteo.

SUP2

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti

Sicurezza

Il numero massimo di allievi per gruppo è fissato a 12. Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S e di un brevetto di salvataggio valido.
Per gli altri corsi, vige l'obbligo di presenza di monitori provvisti di brevetto di salvataggio riconosciuto dalla Società svizzera di salvataggio. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.

Links


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.