Stampa pagina

Unihockey

Unihockey1
Foto: CST/Ti-Press


L'unihockey è un gioco di squadra dinamico, veloce e intenso. È stato sviluppato nei paesi scandinavi negli anni Ottanta e da allora ha riscosso consensi sempre maggiori. Oggi viene praticato in tutto il mondo e a ogni età. È una disciplina molto popolare in Svizzera, specialmente nell’ambito dello sport giovanile sia scolastico che facoltativo.
Fonte: Gioventù+Sport

L'offerta del CST

Il Centro dispone di tre campi di unihockey coperti grandi e sei piccoli, provvisti di tribuna. All'aperto si può usufruire di tre campi così come di un impianto con balaustre. Il CST è dotato dell'equipaggiamento necessario per l'avviamento alla disciplina: materiale per i portieri e per i giocatori, porte da gioco ufficiali e porte piccole d'allenamento.

Unihockey 2
Foto: Ti-Press

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti

Sicurezza

Links


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.