Consigli dell’Ufficio federale dello sport per l'esercizio fisico a domicilio
Il coronavirus ha invaso la nostra vita e limita anche drasticamente le nostre attività e abitudini sportive. Specialmente in tempi di didattica a distanza e di telelavoro l'esercizio fisico quotidiano è particolarmente importante e salutare. Pertanto l’UFSPO ha elaborato dei consigli per delle attività fisiche adatte alla situazione nonché volte a rafforzare il sistema immunitario e a tenere i bambini occupati.
Per gli insegnanti e i genitori di bambini piccoli e grandi la chiusura delle scuole a livello nazionale come misura per lottare contro il Coronavirus è una sfida completamente nuova. L'Ufficio federale dello sport vuole offrire un sostegno condividendo con la popolazione svizzera il suo ampio know-how attraverso mobilesport.ch, la piattaforma elettronica per l’allenamento sportivo e l’educazione fisica a scuola.
L’UFSPO fornisce suggerimenti specifici per l'esercizio fisico che possono essere svolti facilmente in famiglia o in gruppi molto piccoli e che stimolano nei bambini la voglia di muoversi.
In questo particolare momento l’attività fisica è molto importante anche per i giovani e gli adulti.
Chi ha poco spazio, non ha un giardino o un balcone per praticare attività fisica a casa può lasciarsi ispirare dalle proposte dell’UFSPO che vengono costantemente ampliate e aggiornate.

