Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 9 giugno 2026

Da Milano Cortina a Tenero

Nei giorni scorsi il bobbista svizzero Michael Vogt, insieme al compagno di squadra Amadou David Ndiaye, ha svolto un campo di allenamento al CST. I due atleti si sono messi a disposizione degli studenti del Gymnasium Oberwil, partecipando ad un incontro dedicato ai Giochi Olimpici. Reduci dalla conquista della medaglia di bronzo nel bob a 4 a Milano Cortina 2026, i bobbisti hanno condiviso la loro esperienza ai massimi livelli dello sport internazionale, raccontando le emozioni vissute durante la competizione. L’incontro ha inoltre offerto l’occasione per riflettere sulle prospettive di una possibile candidatura svizzera all’organizzazione dei Giochi Olimpici invernali del 2038.