Stampa pagina

Manifestazioni

Il CST si impegna a fornire un servizio di qualità in modo sostenibile. Per questo motivo, auspica che ogni manifestazione preveda un piano di sostenibilità.

Sportissima 2019.jpg

Tra le varie misure proposte per una manifestazione più rispettosa dell'ambiente troviamo in particolare la gestione dei rifiuti, della buvette e dei generi alimentari scelti.

Tutti i rifiuti prodotti durante manifestazioni ed eventi devono essere correttamente separati negli appositi cestini messi a disposizione.

All'interno del CST è inoltre diventato obbligatorio l'uso di bicchieri e stoviglie multiuso riutilizzabili oppure usa e getta biodegradabili. Durante le manifestazioni, si raccomanda di usare bottiglie da 1.5 litri con l'uso di bicchieri o di istituire una resa con il deposito. Si raccomanda di evitare la vendita di bottigliette in PET.

Vi raccomandiamo inoltre di sostenere gli alimenti regionali e di stagione. Se questo non fosse possibile, vi proponiamo di acquistare prodotti con il marchio "Fair-Trade". Agli organizzatori si chiede di promuovere principalmente menù vegetariani, sani, con prodotti biologici o che provengono da allevamenti rispettosi. Non da ultimo, si chiede agli organizzatori di produrre solo la quantità necessaria per l'evento così da evitare sprechi.

Vi invitiamo a considerare anche le misure da adottare nei seguenti campi:

  • Il traffico e i trasporti
  • L'energia e le infrastrutture
  • La natura e il territorio
  • Il rumore
  • L'etica e gli aspetti sociali
Per saperne di più vi invitiamo a consultare la pagina "Guida per una manifestazione rispettosa dell'ambiente" (vedi link in basso).
 
#greencst
 


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.