print preview

Corso di italiano

italiano subito
Foto: CST/Ti-Press

Un’ottima opportunità per i gruppi che desiderano acquisire le prime nozioni della lingua italiana durante una settimana di sport.

Vuoi dare la possibilità ai tuoi allievi di apprendere i primi rudimenti dell’italiano? Allora puoi iscrivere la tua classe al corso di lingua che si tiene al Centro Sportivo di Tenero. Il corso è promosso tramite un Progetto congiunto del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino (DECS), della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI), del Percento culturale Migros e del CST.

Il corso si prefigge due obiettivi:

  • Permettere ai giovani ospiti del centro di usare la lingua italiana in semplici situazioni come ordinare qualcosa da bere, fare un acquisto e chiedere informazioni.
  • Avvicinare gli ospiti del centro alla lingua italiana suscitando interesse per la terza lingua nazionale e, possibilmente, invogliando a un suo futuro approfondimento.

Il corso prevede due unità didattiche al giorno (un’ora e mezza) sull’arco di cinque giorni. Gli orari sono definiti d’intesa con il responsabile del gruppo. Una parte dei costi viene presa a carico dal Progetto. Ai gruppi si richiede un contributo finanziario di CHF 200 per classe di 20 allievi.


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.

Centro sportivo nazionale della gioventù

Via Brere
CH-6598 Tenero