Tutti i talenti ticinesi a Tenero (4T)

Una volta l’anno, le giovani promesse dello sport ticinese, in rappresentanza di una quindicina di federazioni sportive, si riuniscono al CST in una settimana di allenamento.

Il campo 4T offre l’opportunità ai talenti ticinesi di allenarsi in condizioni ottimali nella loro disciplina e di confrontarsi con atleti di altri sport.

L’evento è un marchio di qualità apprezzato da tutti i partecipanti. Durante il loro soggiorno al CST, le giovani speranze si allenano, di regola, due volte al giorno nel loro sport. Il resto del tempo è dedicato ad attività complementari come aquafit, danza, massaggi, arrampicata.

Organizzazione
Il campo 4T gode del sostegno di Swisslos e Cool & Clean. Esso si distingue da raduni di allenamento convenzionali grazie al valore aggiunto rappresentato dall’apertura verso altri sport e la presenza di sportivi di discipline diverse. Ai giovani atleti vengono infatti proposti degli allenamenti incrociati e sfide con altri gruppi.

Valutazione delle prestazioni
Oltre all’allenamento vero e proprio, i talenti hanno l’opportunità di svolgere dei test di valutazione della prestazione. Per questo monitoraggio il CST si avvale della collaborazione del Centro cantonale di medicina dello sport (CCMS) dell'Ente Ospedaliero Cantonale, situato presso lo stabile Naviglio.

Non solo sport
Nelle varie serate vengono proposti concerti, cerimonie e altri eventi interessanti. In questo modo i ragazzi hanno modo di conoscersi e divertirsi assieme.


Francesco Bernasconi Coordinatore sportivo
Tel.
+41 58 468 61 75

E-Mail


Prossimo camp

Dal 29 ottobre al 2 novembre 2018


Stampare contatto

Francesco Bernasconi

Coordinatore sportivo

Vedi mappa

Download