Stefanie Vögele si allena a Tenero
La tennista svizzera numero 109 nella classifica WTA affina la preparazione sui campi del CST. Uno stage d’allenamento che le dà grande motivazione per affrontare nuove e imminenti sfide agonistiche.
Stefanie ha partecipato al campo “Tutti i talenti a Tenero” (3T), in cui assieme ad altri 500 giovani talenti dello sport svizzero, ha svolto un’intensa settimana di allenamenti.
Mi è piaciuto molto, perché mi ha dato la possibilità di allenarmi in condizioni ottimali, di stare a contatto con il mio sport e con altri giovani atleti. Ho potuto utilizzare degli impianti che non si trovano in altri centri sportivi. È dopo il 3T che ho capito che in futuro, quando la stagione e gli impegni me lo avrebbero consentito, sarei tornata ad allenarmi a Tenero. Qui trovo tutti i servizi di cui ho bisogno.
Stefanie, non è la prima volta che ti alleni qui, vero? Raccontaci cosa apprezzi del CST.
No non è la prima volta! Conosco il CST fin da quando ero bambina, mia mamma ha un appartamento di vacanza a Locarno. Quando tornavo dai tornei, ed eravamo nei paraggi, io e la mia famiglia ci fermavamo sempre un paio di giorni qui; è così che sono venuta a conoscenza del CST.
Sei a Tenero per prepararti a qualche torneo importante?
Diciamo di sì. Verso la fine di agosto inizieranno nuovamente i tornei internazionali. In questi due mesi di stop per la pandemia ho comunque continuato gli allenamenti simulando anche delle partite, così da non perdere il ritmo e tenermi in forma sia da un punto di vista tecnico che fisico. A Tenero svolgo un campo d’allenamento intensivo sulla terra rossa, che è la superficie su cui si svolgeranno i prossimi tornei. Il mio allenatore ha strutturato le sedute d’allenamento in due parti: gioco ed esercizi di muscolazione.
Ti rivedremo ancora al CST, Stefanie?
Assolutamente sì! *sorride*

