Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 30 marzo 2020

Un thermos sempre a portata di mano

Se bere tanto è una buona cosa, è altrettanto importante farlo avendo un occhio di riguardo per l’ambiente. Ecco perché, nell’ambito dell’iniziativa #greencst – volta a promuovere l’ecosostenibilità all’interno del centro – tutte le collaboratrici e i collaboratori hanno ricevuto una borraccia termica griffata CST.

Sia durante un torrido mese d’agosto che nelle giornate invernali, il personale del CST dedica volentieri le pause di mezzogiorno a un’attività sportiva, che sia per due bracciate in piscina o per un’agguerrita partita di unihockey. In queste occasioni, si tende immancabilmente a far uso di bottigliette di plastica. Poggiato sulla scrivania dell’ufficio o lasciato a bordo campo per dissetarsi durante le pause, il PET fa purtroppo ancora molta fatica a scomparire.

La borraccia termica proposta da #greencst mira quindi a una maggiore sensibilizzazione del personale sull’utilizzo di questo materiale. Infatti, benché il centro sia attrezzato per un corretto smaltimento, le bottigliette in PET non sono biodegradabili e non sono riciclabili al 100%. Munirsi della propria borraccia durante la giornata permette pertanto di diminuire in maniera significativa l’impatto ambientale costituito dalla plastica, nonché di rifornirsi gratuitamente di acqua fresca proveniente dalle sorgenti del Monte Ceneri, grazie alle fontanelle e ai rubinetti dislocati in vari punti del CST.