Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 21 luglio 2021

«Voglio essere al top»

La vincitrice della Coppa del mondo generale di sci alpino Petra Vlhova svolge la preparazione atletica estiva a Tenero. In una breve intervista ci ha svelato i suoi prossimi obiettivi e quello che ama del CST.

Che tipo di allenamento stai svolgendo?

In questi mesi svolgo un allenamento atletico intensivo e multifunzionale. Sto davvero facendo di tutto: oggi per esempio ho fatto un’energica sessione di allenamento della rapidità sulla pista d’atletica e più tardi salirò in sella alla mountain-bike. Nei prossimi giorni mi dedicherò all’allenamento di potenziamento muscolare in sala pesi e sulla parete d’arrampicata.

Cosa ti piace dell’esperienza che vivi qui a Tenero?

Ho una tabella di marcia molto serrata per la mia preparazione atletica estiva. Ho sempre bisogno di avere a disposizione una vasta scelta di impianti per allenarmi a 360°. Mi piace tantissimo che qui sia tutto a portata di mano. Questo mi permette di svolgere uno stage di allenamento multifunzionale senza perdere tempo, restando concentrata e mantenendo alto il ritmo.

Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissata?

Sarà una stagione dura. Sono molto ambiziosa e il mio obiettivo è sempre lo stesso: voglio vincere. Voglio essere al top del top. Non è facile, ma io voglio provarci.

Quali sono i traguardi che vuoi raggiungere?

Voglio dare il meglio nelle gare di Coppa del Mondo e arrivare al top della forma ai Giochi Olimpici. Per noi atleti, ciò rappresenta la massima aspirazione.

Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST

Via Brere
CH-6598 Tenero

Von November bis Februar können die Bürozeiten am Wochenende eingeschränkt sein.