Stampa pagina

Sportech

Le giornate della scienza e della tecnologia presentano le innovazioni nell’ambito della ricerca applicata allo sport. Sportech si rivolge alle allieve e agli allievi di scuola media, di liceo e delle scuole professionali.

Sportech presenta innovazioni scientifiche e tecnologiche nell'ambito dello sport popolare e di prestazione. I laboratori coinvolgono il pubblico presentando le implementazioni della ricerca scientifica nel mondo dello sport. I visitatori sono invitati a partecipare usando:

  • Il proprio corpo (sperimentare, testare, imparare)
  • I loro sensi (vedere, ascoltare, toccare, gustare)
  • Il loro spirito (comprendere, riflettere, dibattere, domandare)

Questa manifestazione è un’occasione per allievi, docenti, allenatori, dirigenti, atleti o semplici curiosi di scoprire i progressi scientifici e tecnologici in ambito sportivo. Il carattere dell'appuntamento è didattico, divulgativo e non commerciale.

Organizzazione
Le giornate «Sportech» sono organizzate dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e dal CST in collaborazione con l'Accademia svizzera delle scienze tecniche (ASST), il Dipartimento dell'educazione, della cultura e e dello sport (DECS) e il Centro cantonale di medicina dello sport dell'Ente ospedaliero cantonale.


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Prossima edizione

dal 22 al 24 gennaio 2025