print preview

Aquafit

Disciplina dell'aquafit
Foto: TiPress

L'aquafit è un'attività fisica che si pratica in acqua, prevalentemente in piscina. È uno sport completo che permette di allenare vari muscoli: addominali, cosce, braccia e spalle. Considerata come una ginnastica dolce, se la si pratica con vigore permette di migliorare la resistenza aerobica.

La pressione dell'acqua elimina la sensazione di pesantezza e minimizza il rischio di indolenzimenti o strappi muscolari. Questa disciplina si pratica senza limiti d'età, ed è aperta anche ai non nuotatori. L'uso di un supporto musicale dà ritmo alle lezioni.
(Fonte: wikipedia)

L'offerta del CST

Il Centro dispone di una vasca per non nuotatori la cui profondità varia da 60 a 130 cm. L'impianto è ideale per i principianti dell'aquafit. Inoltre le corsie n. 1 e 8 della vasca olimpionica di 50 m si prestano per attività di aquafit con piccoli gruppi.
Il CST è dotato di un set di cinture per l’aquafit.

Sicurezza

Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S e di un brevetto di salvataggio valido. Per gli altri corsi, vige l'obbligo di presenza di monitori provvisti di brevetto di salvataggio riconosciuto dalla Società svizzera di salvataggio.
In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate nella colonna a destra.


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.

Centro sportivo nazionale della gioventù

Via Brere
CH-6598 Tenero

Download