Stampa pagina

Beach tennis

Disciplina dell'air game
Foto: Ti-Press

Il beach tennis è uno sport ideato in Italia e derivato dal gioco dei racchettoni. Il gioco si pratica su un campo di sabbia lungo 16 m e largo 8 m per il doppio, lungo 16 m e largo 4,5 m per il singolo.
Questa disciplina è considerata ancora come sport non agonistico ed è regolamentata all'interno delle singole federazioni tennistiche nazionali. Facile da giocare per tutti, il beach tennis diventa estremamente difficile e spettacolare a mano a mano che cresce il livello dei giocatori. Per emergere nel beach tennis occorre una buona tecnica con la racchetta, riflessi e velocità sulla sabbia.

L'offerta del CST

Il Centro dispone di otto campi da beach tennis ed è dotato di tutto il materiale necessario per svolgere gli allenamenti. Due campi sono dotati della speciale rete per disputare le partite.

L'offerta del CST

Il centro dispone di otto campi da beach tennis ed è dotato di tutto il materiale necessario per svolgere gli allenamenti. Due campi sono dotati della speciale rete per disputare le parite.

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti 


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.

Download