print preview

Catamarano

catamarano
Foto: Daniel Käsermann

Il catamarano è formato da due scafi collegati da una struttura chiamata ponte. Queste imbarcazioni sfruttano la riduzione della resistenza al moto dovuta al doppio scafo per garantire una buona navigabilità anche con poco vento. Veloci e agili, i catamarani sono ideali per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della vela, ma anche per i velisti più esperti.
Fonte: Wikipedia

L'offerta del CST

catamarano2
Foto: Ralph Heksch

Il Centro dispone di 4 catamarani denominati «Topaz 14», che sono gli scafi più indicati per l’introduzione alla disciplina.
L’imbarcazione può ospitare un equipaggio di due giovani ragazzi e dispone di una struttura più stabile, più spaziosa e confortevole rispetto ai monoscafi.
Questi catamarani sono ideali per gli utenti alle prime armi: permettono di provare l’ebbrezza di uscire sul lago senza la paura di ribaltarsi e non necessitano di giornate particolarmente ventose per potersi spostare.
l sistema di controllo dell’imbarcazione è molto semplice da utilizzare e richiede poco tempo per apprenderne le funzionalità.

Sicurezza

Il numero massimo di allievi per gruppo è fissato a otto.
Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S. Per gli altri corsi è necessaria la presenza di monitori qualificati. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate nella colonna a destra.


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11
Fax
+41 58 468 61 02

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.

Centro sportivo nazionale della gioventù

Via Brere
CH-6598 Tenero

Download