Stampa pagina

Golf

golf2
Foto: Ti-Press

Il golf è l'arte di giocare la pallina in una buca usando bastoni di varie caratteristiche e il minor numero possibile di colpi su 18 buche.
Questa attività era inizialmente riservata a circoli esclusivi e benestanti. Ora si è trasformata in uno sport popolare e conta più di 50 milioni di adepti a livello mondiale, di cui circa 7 milioni sono giovani. Questa disciplina richiede tecnica, resistenza e forza mentale. Inoltre forgia il carattere, le competenze sociali ed emozionali.
Fonte: Gioventù+Sport

L'offerta del CST

Il Centro offre ai principianti una buona opportunità per muovere i primi passi in questa disciplina e acquisire la tecnica di base

  • Il materiale necessario per l'avviamento al golf 
  • Un prato con una zona di tiro (prato Madone) 
  • Due green (con bunker) 

Ai giocatori provetti si consiglia di usufruire dei campi di golf presenti a Locarno, Ascona e Losone.

golf2
Foto: Ralph Heksch

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti

Sicurezza

Il mumero massimo di allievi per gruppo è fissato a 12.
Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S. Per gli altri corsi è obbligatoria la presenza di monitori dotati della qualifica «Platzreife» riconosciuta dalla Associazione svizzera di golf. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.

Links


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.