Stampa pagina

Lotta svizzera

lottasvizzera
Foto: Ti-Press

La lotta svizzera si svolge su un'area di forma circolare, dal diametro compreso tra 7 e 14 metri, cosparsa di segatura. I combattenti portano dei pantaloni corti di juta. Questo indumento è l’unica cosa che l’avversario può afferrare. L’obiettivo è riuscire a sbilanciare l’altro combattente e farlo cadere con entrambe le spalle nella segatura (continuando ad afferrare, con una mano almeno, i pantaloni).
È tradizione che, al termine del combattimento, il vincitore tolga la segatura dalle spalle dell'avversario con qualche pacca. Non esistono classi di peso.
Fonte: wikipedia

L'offerta del CST

Il Centro dispone di tutto il materiale necessario alla pratica della lotta svizzera: un campo esterno in segatura e pantaloni di juta.

20170413_cst_la_lotta_svizzera_low_rhe
Foto: Ralph Heksch

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti

Sicurezza

Links


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.