Stampa pagina

Pallavolo

Pallavolo
Foto: CST/Ti-Press

La pallavolo è lo sport di squadra più praticato in tutto il mondo. Lo possono giocare persone di tutte le età e di tutti i livelli di prestazione, sia nel tempo libero che a livello agonistico.
La palla va giocata oltre la rete nel campo avversario con un massimo di tre tocchi. La tattica mira a far perdere all’avversario il controllo della palla.
La pallavolo ha le sue origini negli Stati Uniti verso la fine del XIX secolo. Praticata agli inizi come un complemento al basket, è diventata rapidamente una disciplina molto popolare. Sono molto diffuse anche le varianti del minivolley per bambini e del beachvolley sulla sabbia.
Fonte: Gioventù+Sport

L'offerta del CST

Il Centro dispone di 18 campi da pallavolo:

  • Dieci campi all'aperto su superfici sintetiche, asfaltate o erbose
  • Otto campi in palestra su superfici in poliuretano o in parquet

Il CST è dotato di tutto il materiale necessario per svolgere gli allenamenti. In presenza di gruppi di grandi dimensioni si può usufruire di una rete da posizionare longitudinalmente. La palestra Gottardo è omologata per disputare partite di pallavolo di Lega nazionale.

MP_52251

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti

Sicurezza

Links


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.