Stampa pagina

Roundnet

CST_Spikeball_rhe
Foto: Ralph Heksch

Il roundnet è stato inventato nel 1989 dall’americano Jeff Knurek e per questo all’inizio era un gioco diffuso soprattutto negli USA. Dal 2008 viene prodotto e promosso il materiale specifico per questa attività, ribattezzata nel frattempo «spikeball».

Il roundnet assomiglia lontanamente alla pallavolo e combina creatività, tocco di palla, coordinazione e gioco di squadra. Due persone formano una squadra e cercano di colpire la palla sul trampolino in modo che il team avversario non sia in grado di intercettarla.

Il roundnet è adatto sia per la scuola sia per il tempo libero. Si può giocare in palestra oppure all’esterno su diversi tipi di superficie. Il trampolino è di rapido assemblaggio e non occorrono demarcazioni per il campo.

Fonte: mobilesport.ch

L'offerta del CST

Il Centro dispone di numerosi spazi adeguati dove è possibile giocare a roundnet come i prati esterni, i campi in sabbia e le palestre. Il CST è dotato di tre trampolini e 20 palline.

Impianti

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Vai alla lista degli impianti

Sicurezza

Links


Centro sportivo nazionale della gioventù Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel.
+41 58 468 61 11

E-Mail


Ricevimento

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.