Vela

L’orizzonte aperto che spazia sull’acqua, vivere i fenomeni della natura e sondare le proprie capacità e i propri limiti: questo è il fascino di questa disciplina acquatica. Da secoli l’uomo coglie le sfide dei mari e dei laghi facendo regate con le più svariate imbarcazioni in preda ai venti.
Fonte: Gioventù+Sport
L'offerta del CST

Il Centro offre l'opportunità di praticare la vela sul Lago Maggiore. Si consiglia ai gruppi di svolgere almeno tre lezioni di due ore e mezza durante una settimana per acquisire la sufficiente dimestichezza.
La dotazione del CST comprende 4 barche classe Laser, 8 barche RS Zest e un'imbarcazione classe Surprise, comprensivi di giubbotto di salvataggio, muta e scarpe in neoprene. Inoltre sono disponibili due gommoni e una barca d'appoggio.
Presso la centrale nautica del CST sono esposte le informazioni riguardanti la meteo.
Sicurezza
Il numero massimo di allievi per gruppo è fissato a otto per il Laser e a cinque per il Surprise.
Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S. Per gli altri corsi è necessaria la presenza di monitori qualificati. La patente nautica è indispensabile per condurre il Surprise e/o la barca di salvataggio.
In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate nella colonna a destra.
Altri documenti
CH-6598 Tenero
- Tel.
- +41 58 468 61 11
- Fax
- +41 58 468 61 02
Ricevimento
Tutti i giorni dalle 08.00 alle 18.00.
Possibile limitazione degli orari nei weekend tra novembre e febbraio.
Download
-
Sport in sicurezza
PDF, 5 Pagine, 6 MB -
Dispositivo di sicurezza del centro nautico
PDF, 4 Pagine, 2 MB