Canoismo
Il CST offre la possibilità di praticare il canoismo sia sul Lago Maggiore che sui fiumi Ticino e Moesa. Si consiglia ai gruppi di svolgere almeno tre lezioni da due ore e mezza durante una settimana per acquisire la sufficiente dimestichezza.
Il materiale a disposizione soddisfa tutte le esigenze: kayak lago, kayak fiume, canoa canadese, canoa «sit on top» (inaffondabili), pagaie, giubbotti di salvataggio, giacche muta e scarpe in neoprene, caschi.
I gruppi che svolgono un'attività al di fuori del CST possono richiedere un minibus e un rimorchio per canoe.
Sicurezza
Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S e di un brevetto di salvataggio valido riconosciuto dalla Società svizzera di salvataggio. Il numero massimo di allievi per monitore (gruppo) è fissato a 12 per le attività sul lago e a 6 per il kayak sul fiume. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl. L'età minima consigliata per svolgere questa disciplina è di 10 anni. Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.
Links

Centro nautico
Il centro nautico è attrezzato per le discipline quali la canoa, il canottaggio, il catamarano, la vela, lo stand-up paddle, lo stand-up paddle polo e il windsurf.

Piscine esterne
Nel periodo estivo sono disponibili tre piscine di diverse dimensioni e con funzionalità diverse.

Tutti gli impianti
Il CST mette a disposizione 160 impianti, fra cui due palestre triple, una palestra per la ginnastica artistica, campi da calcio, un centro natatorio, piste di atletica indoor e outdoor, sale di muscolazione e un centro nautico.
Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST
CH-6598 Tenero
Von November bis Februar können die Bürozeiten am Wochenende eingeschränkt sein.


