Catamarano
Il CST dispone di quattro catamarani denominati «RS Cat 14», che sono gli scafi più indicati per l’introduzione alla disciplina. L’imbarcazione può ospitare un equipaggio di due giovani e dispone di una struttura più stabile rispetto ai monoscafi.
Questi catamarani sono ideali per gli utenti alle prime armi: permettono di provare l’ebbrezza di uscire sul lago senza la paura di ribaltarsi e non necessitano di giornate particolarmente ventose per potersi spostare.
l sistema di controllo dell’imbarcazione è molto semplice da utilizzare e richiede poco tempo per apprenderne le funzionalità.
Sicurezza
Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S e di un brevetto di salvataggio valido riconosciuto dalla Società svizzera di salvataggio. Il numero massimo di allievi per monitore (gruppo) è fissato a 8. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl. L'età minima consigliata per svolgere questa disciplina è di 10 anni. Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.
Links

Centro nautico
Il centro nautico è attrezzato per le discipline quali la canoa, il canottaggio, il catamarano, la vela, lo stand-up paddle, lo stand-up paddle polo e il windsurf.

Tutti gli impianti
Il CST mette a disposizione 160 impianti, fra cui due palestre triple, una palestra per la ginnastica artistica, campi da calcio, un centro natatorio, piste di atletica indoor e outdoor, sale di muscolazione e un centro nautico.
Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST
CH-6598 Tenero
Von November bis Februar können die Bürozeiten am Wochenende eingeschränkt sein.


