Immersione libera
Il CST dispone di una vasca olimpionica di 50 metri e una per non nuotatori la cui profondità varia da 60 a 130 cm. Le due vasche sono il luogo ideale per svolgere un'introduzione alla disciplina.
La vasca dei tuffi di quattro metri di profondità permette invece di effettuare delle vere e proprie immersioni in profondità. Il CST offre ai corsi non annunciati a G+S la possibilità di effettuare immersioni con bombole.
Sicurezza
L'immersione con le bombole non è riconosciuta da G+S e non può essere praticata da chi annuncia l'attività a G+S. Per gli altri corsi, è necessaria la presenza di monitori qualificati. Il numero massimo di allievi per gruppo è fissato a 10.
In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl che dispone anche del materiale necessario per fare delle immersioni con le bombole. L'età minima consigliata per svolgere questa disciplina è di 10 anni.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.
Links

Piscine esterne
Nel periodo estivo sono disponibili tre piscine di diverse dimensioni e con funzionalità diverse.

Piscine coperte
Due delle tre piscine del CST sono agibili anche nel periodo invernale grazie ad un pallone pressostatico.

Tutti gli impianti
Il CST mette a disposizione 180 impianti, fra cui due palestre triple, una palestra per la ginnastica artistica, campi da calcio, un centro natatorio, piste di atletica indoor e outdoor, sale di muscolazione e un centro nautico.
Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST
CH-6598 Tenero
Von November bis Februar können die Bürozeiten am Wochenende eingeschränkt sein.

