Kin-Ball
Il CST dispone di palloni da kin-ball, di palestre e superfici esterne adatte per la pratica di questo gioco.
Il kin-ball si gioca con un pallone gigante di 1,22 m di diametro. L’obiettivo è lanciare il pallone a una squadra avversaria facendo si che quest’ultima non riesca a impedire che tocchi il suolo. Per la messa in gioco è necessario che tutti i componenti di una squadra siano a contatto con il pallone. Questo può essere colpito con una o due braccia e deve obbligatoriamente avere una traiettoria ascendente. Si gioca in tre squadre composte da quattro giocatori. Grazie all'utilizzazione di superfici ridotte, un numero elevato di ragazzi può giocare simultaneamente. Per approfondimenti vi invitiamo a consultare mobilesport.ch.
Links

Palestre
Il CST dispone di tre palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, una palestra multiuso e una palestra per l'atletica leggera.

Campi in erba e sintetici
Il CST dispone di una ventina di campi in erba di diverse dimensioni e di due campi sintetici che si prestano per la pratica di numerose discipline sportive e giochi di squadra.

Tutti gli impianti
Il CST mette a disposizione 180 impianti, fra cui due palestre triple, una palestra per la ginnastica artistica, campi da calcio, un centro natatorio, piste di atletica indoor e outdoor, sale di muscolazione e un centro nautico.
Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST
CH-6598 Tenero
Von November bis Februar können die Bürozeiten am Wochenende eingeschränkt sein.
