Passare al contenuto principale

Pubblicato il 28 aprile 2025

Mountain bike

Il CST dispone di 50 rampichini di grandezza variabile e due percorsi di pumptrack. Queste ultime permettono di provare svariate esperienze motorie. La regione inoltre si presta per svolgere delle escursioni più o meno lunghe in mountain bike nel Locarnese, in Val Verzasca, in Val Maggia, sul Piano di Magadino o nella zona di Cardada. Al ricevimento del CST sono disponibili le cartine di diversi itinerari.

Sicurezza

La pratica della mountain bike richiede la presenza di monitori con formazioni specifiche. Il numero massimo di allievi per monitore (gruppo) è di 12. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl. L'età minima consigliata per svolgere questa disciplina è di 10 anni.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.

Sport in sicurezza

Tutti gli impianti sportivi del CST

Il CST mette a disposizione 160 impianti sportivi, fra cui 3 palestre triple, una palestra doppia per la ginnastica artistica, 4 spazi multiuso, 8 campi da calcio regolamentari, un impianto di atletica leggera all’aperto e una palestra di atletica leggera, una piscina con una vasca di 50 m e una vasca per i tuffi, 4 sale di muscolazione e un centro nautico.

Lista degli impianti

Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST

Via Brere
CH-6598 Tenero

Von November bis Februar können die Bürozeiten am Wochenende eingeschränkt sein.