Scherma
Il CST offre l'opportunità di svolgere lezioni introduttive di gruppo alla scherma. Sono disponibili impianti adatti e materiale come spade, sciabole, maschere, guanti e giubbotti di protezione (senza parti elettriche).
Sicurezza
La pratica della scherma richiede la presenza di monitori con formazioni specifiche. Il numero massimo di allievi per monitore (gruppo) è di 12. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl. L'età minima consigliata per svolgere questa disciplina è di 10 anni.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.
Links

Palestra Naviglio
Palestra tripla dotata di pareti di suddivisione (1/3 e 2/3). Una superficie sopraelevata (galleria) è adibita alla pratica di sport come la scherma, il tennistavolo e le arti marziali.

Palestra Regazzi
La palestra è dotata di 8 corsie per la corsa dei 60 metri, 3 corsie di 80 metri, pedane di salto in lungo, in alto e con l’asta, e un settore dei lanci del disco, del martello e del giavellotto.

Tutti gli impianti
Il CST mette a disposizione 180 impianti, fra cui due palestre triple, una palestra per la ginnastica artistica, campi da calcio, un centro natatorio, piste di atletica indoor e outdoor, sale di muscolazione e un centro nautico.
Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST
CH-6598 Tenero
Von November bis Februar können die Bürozeiten am Wochenende eingeschränkt sein.

