Stand up paddle Polo
Il CST dispone di tutto il materiale necessario per praticare questo sport: 12 tavole e 12 pagaie da SUP Polo, 2 porte e 2 palloni.
Lo stand up paddle Polo (anche chiamato SUP Polo) è una variante di SUP. In questo sport si utilizzano delle tavole simmetriche, diverse da quelle utilizzate per lo SUP, che permettono ai giocatori di cambiare direzione più facilmente. Si usano inoltre delle pagaie cave e concave nella parte solitamente utilizzata per la propulsione.
Una partita di SUP Polo si svolge con tre giocatori in campo per squadra. Si ottiene un punto quando si riesce a lanciare la palla all'interno della porta utilizzando unicamente la pagaia.
Sicurezza
La pratica dello stand up paddle Polo richiede la presenza di monitori con formazioni specifiche, oltre che un brevetto di salvataggio valido riconosciuto dalla Società svizzera di salvataggio. Il numero massimo di allievi per monitore (gruppo) è di 12. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.
Si raccomanda di praticare questo gioco soltanto se i partecipanti dispongono di una buona dimestichezza con la pratica dello SUP (in particolare l'equilibrio e la pagaiata). L'età minima consigliata per svolgere questa disciplina è di 10 anni.
Links

Centro nautico
Il centro nautico è attrezzato per le discipline quali la canoa, il canottaggio, il catamarano, la vela, lo stand-up paddle, lo stand-up paddle polo e il windsurf.

Tutti gli impianti
Il CST mette a disposizione 160 impianti, fra cui due palestre triple, una palestra per la ginnastica artistica, campi da calcio, un centro natatorio, piste di atletica indoor e outdoor, sale di muscolazione e un centro nautico.
Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST
CH-6598 Tenero
Von November bis Februar können die Bürozeiten am Wochenende eingeschränkt sein.

