Tiro con l'arco
Il CST dispone di uno spazio riservato alla pratica del tiro con l'arco suddiviso in tre settori. Fornisce archi per ragazzi e adulti, per destri e mancini nonché delle protezioni per gli avambracci e le dita.
Sicurezza
La pratica del tiro con l'arco richiede la presenza di monitori con formazioni specifiche. Il numero massimo di allievi per monitore (gruppo) è di 12. In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl. L'età minima consigliata per iniziare la disciplina è di 10 anni.
Vi invitiamo a consultare le disposizioni per la pratica dello sport in sicurezza e i link che trovate in basso.
Links

Poligono di tiro con l'arco
Il CST dispone di uno spazio riservato alla pratica del tiro con l'arco suddiviso in tre settori. Le distanze di tiro raggiungono i 20 metri.

Palestra Regazzi
La palestra è dotata di 8 corsie per la corsa dei 60 metri, 3 corsie di 80 metri, pedane di salto in lungo, in alto e con l’asta, e un settore dei lanci del disco, del martello e del giavellotto.

Tutti gli impianti
Il CST mette a disposizione 180 impianti, fra cui due palestre triple, una palestra per la ginnastica artistica, campi da calcio, un centro natatorio, piste di atletica indoor e outdoor, sale di muscolazione e un centro nautico.
Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero CST
CH-6598 Tenero
Von November bis Februar können die Bürozeiten am Wochenende eingeschränkt sein.

